Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Generare codice html se due valori NON corrispondono

Ciao a tutti, sono proprio negato di js e da solo non riesco a risolvere neanche queste banalità..

Vorrei implementare il controllo di un campo di testo (codice fiscale); se il valore digitato è diverso da 11 o da 16, js dovrebbe visualizzare un semplice <div> in cui scriverò un avviso..

Ho provato combinando onblur e vari settaggi (di php, dato che in parte è simile a js), ma ovviamente senza esito.. Potrei avere qualche dritta?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Generare un oggetto in js è complesso per un profano, inserisci il div univoco (id="errore_cf") affianco al campo cf nascosto (display:none/hidden) e quando fai il controllo se è sbagliato cambi stato lo mostri (display:block/visible)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

L'ho scritto così ad intuito.. sembra che funziona correttamente, ma la procedura è corretta?
    File allegati File allegati

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Nel if devono esserci due || la logica l'avrei fatta al contrario mostro l'errore se sbagliato non come l'hai fa tu ma se funziona ok
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Funzionava, anche se alla fine ho seguito il tuo ultimo consiglio... Domanda: nella stessa pagina ho due div con lo stesso id e benché entrambi sono perfettamente identici, lo script funziona solo in uno dei due.. Per farlo funzionare ad entrambi devo per forza cambiare id al div non funzionante e aggiungerlo nello script? O è possibile in qualche modo farlo funzionare contemporaneamente?

Permessi di invio