Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di minomic

Adattatore per secondo schermo

Ciao a tutti,
    spero di aver azzeccato la sezione corretta per questa domanda...

Il mio pc ha una scheda PowerColor Ati AMD Radeon HD 7770 con uscite VGA, DVI e HDMI. Alla VGA è attaccato il mio monitor principale, ma ora volevo collegare un secondo monitor alla DVI. Allora ho acquistato un adattatore come questo (notare che non ha i quattro pin piccoli attorno a quello "orizzontale") e ho provato a collegarlo. Il risultato è che non funziona, in nessun modo.
    Da qualche ricerca in rete ho letto che non può funzionare per una questione di segnale analogico/digitale e che l'unica alternativa è usare un adattatore "attivo". Mi confermate che non posso fare altro? Se acquisto un adattatore con i quattro pin intorno cambierà qualcosa?

Altrimenti potrei sempre prendere uno sdoppiatore di VGA ma ho letto che la qualità delle immagini peggiora molto...

In alternativa potrei collegare uno dei due monitor alla VGA della scheda video e l'altro alla VGA della scheda integrata. Per funzionare funziona, però pensate che sia una buona idea? Nel senso... non si rovinerà niente ad utilizzare in parallelo la discreta e l'integrata?

Grazie dei consigli!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Effettivamente quello che uso io ha i 4 pin attorno a quello orizzontale.
    Per quanto riguarda l'utilizzo della scheda video integrata insieme a quella PCI, non tutti i bios lo permettono, comunque anche provando non succede niente, al massimo uno dei due monitor non funziona.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Sì, ho provato anche con un adattatore con i quattro pin ma continua a non funzionare in nessun caso. Sia che sia da solo, sia che siano collegati entrambi gli schermi, in nessun caso riesco a collegare uno schermo alla DVI e vedere qualcosa.

Invece mettendone uno sulla scheda discreta e uno sull'integrata funziona tutto correttamente, anche se questa situazione non mi piace molto e preferirei utilizzare solo la discreta.

Permessi di invio