Ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione corretta per questa domanda...
Il mio pc ha una scheda PowerColor Ati AMD Radeon HD 7770 con uscite VGA, DVI e HDMI. Alla VGA è attaccato il mio monitor principale, ma ora volevo collegare un secondo monitor alla DVI. Allora ho acquistato un adattatore come questo (notare che non ha i quattro pin piccoli attorno a quello "orizzontale") e ho provato a collegarlo. Il risultato è che non funziona, in nessun modo.
Da qualche ricerca in rete ho letto che non può funzionare per una questione di segnale analogico/digitale e che l'unica alternativa è usare un adattatore "attivo". Mi confermate che non posso fare altro? Se acquisto un adattatore con i quattro pin intorno cambierà qualcosa?
Altrimenti potrei sempre prendere uno sdoppiatore di VGA ma ho letto che la qualità delle immagini peggiora molto...
In alternativa potrei collegare uno dei due monitor alla VGA della scheda video e l'altro alla VGA della scheda integrata. Per funzionare funziona, però pensate che sia una buona idea? Nel senso... non si rovinerà niente ad utilizzare in parallelo la discreta e l'integrata?
Grazie dei consigli!