Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB 2013]Salvare le proprietà di strumenti in un form

Allora, per farla breve, ho due form , il secondo si apre cliccando su di un button nel primo form, nel secondo form che si apre ci sono tanti button ,attraverso una funzione, solo i button che ho cliccato diventano di colore rosso, ora però, quando chiudo il secondo form e lo riapro, il colore di ogni button è ritornato all'originale, come posso fare? c'è modo di dare una variabile ad ogni button,un booleano dove possa verificare se è uno di quelli che doveva rimanere rosso?

E perché la variabile la fai Boolean e non Color?

Due possibilità (tra le tante):

1) Colori "volatili" che vengono dimenticati quando chiudi il programma:
    - in un Modulo definisci tante variabili Pubbliche ColoreX as Color quanti sono i ButtonsX... (magari anche una sola matrice, tante variabili era per compatibilità con l' esempio 2)
    - ogni volta che cambi colore ad un ButtonX cambi anche il colore della relativa variabile ColoreX_
    - ogni volta che apri il Form2 nell' evento Load ad ogni Button "attacchi" il suo colore

2) Colori "che si ricordano" nunc et semper" (intendo anche a programma chiuso).
    - Stesso discorso, solo che invece di "Variabili" definisci tante "Impostazioni" as Color (leggi "My.Settings.ColoreX") quanti sono i Buttons.

Ciaoo!
    Ultima modifica di eziogsv; 28-03-2015 a 01:14

Permessi di invio