Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

cambiare immagini visualizzate in una pagina

ciao a tutti, è da tanto che sfrutto le risorse disponibili su HTML.it ma non sonoin grado di risolvere questa cosa.

ho una pagina che fa da galleria e mostra 6 immagini per volta, e un totale di 5 pagine (30 foto)

essendo un po arrugginito e un po nabbo di JS ho fatto pagina per pagina.

però per rendere tutto piu pratico e avere una singola pagina html per tutta la galleria volevo strutturare il tutto cosi:

la galleria si apre sulla pagina 1 di 5 e mostra le prime 6 foto
    in basso ho i pulsanti avanti, indietro e quelli numerati delle varie pag.

visto che tutte le foto sono numerate da 1 a 30 come posso fare per far si che alla pressione per esempio del pulsante "avanti" le foto visualizzate cambino cambia dalla 1 alla 6 per mostrare quelle dalla 7 alla 12?

la logica dello script che pensavo era
    creare le variabili globali conteneti i nomi delle prime sei img e richiamare il loro valore nel nome delle foto.
    alla pressione sempre di "avanti" per esempio aumentare di 6 tale valore sostituendo cosi le img.

spero che almeno la logica sia giusta perchè l'aiuto che vorrei riguarda il codice JS
    perchè se lo leggo riesco a capirne il significato ma a scriverlo per ora sono un po una sega

qualcuno può darmi un aiutino?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto.
    Ma sono pagine dinamiche o statiche?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    sono normali pagine html statiche

solo che attualmente sono 5 ...e speravo di riuscire ad avere invece una sola pag per gestire tutte le foto in modo da rendere più comoda anche l'aggiunta futura di nuove foto .

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma se metti tutte le foto in una pagina sola togli aspetto principale della impaginazione cioè frazionare i carico di dati, se in futuro aumeteranno le foto meglio se passi da subito ad una gallery dinamica php Ajax in rete trovi diversi script già pronti
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    ok grazie della dritta vado subito a vedere cosa posso combinare con php ajax.

ma giusto a livello informativo\didattico cosa intendi con frazionare il carico dati...... il JS che intendevo caricherebbe solo 6 immagini per volta....

grazie

No se hai tutte le foto nella pagina carichi tutto il "peso" in quella pagina
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    ok grazie della delucidazione ho comunque trovato delle ottime soluzioni seguendo il tuo consiglio

potete chiudere il post

Permessi di invio