Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

get value selection jtable

ciao ragazzi ho un problema, praticamente ho una tabella con n righe e 2 colonne, vorrei che al clic della riga mi estrae il contenuto di essa ma solo della prima colonna, perché mi serve proprio il nome di quello che clicco perché poi con quel valore dovrei fare la query (sarebbe il nome di una tabella), come posso fare? grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da NicVeg Visualizza il messaggio
    vorrei che al clic della riga mi estrae il contenuto di essa ma solo della prima colonna
    Innanzitutto tieni presente la differenza che c'è tra gestire eventi "crudi" del mouse e gestire invece eventi relativi al concetto di "selezione" delle righe/celle. La selezione infatti può cambiare non solo con operazioni tramite mouse ma anche tramite tastiera.

Se vuoi ricevere notifica del cambiamento della selezione, prendi il ListSelectionModel da JTable (getSelectionModel()) e su quello registri un ListSelectionListener. Quale è selezione corrente la sai dai getSelectedRow(), getSelectedRowCount() ecc... di JTable

Se vuoi ricevere notifica degli eventi del mouse, registri su JTable un MouseListener. Attenzione qui, dagli eventi hai solo x/y (o il java.awt.Point) del punto fisico in cui è caduto l'evento sul JTable. JTable ha i metodi per ottenere gli indici logici di riga/colonna dal punto fisico:

int columnAtPoint(Point point)
    int rowAtPoint(Point point)

Gli indici restituiti sono relativi alla "vista" di JTable ... non nel model. Potrebbero infatti differire. E JTable offre altri metodi:

int convertColumnIndexToModel(int viewColumnIndex)
    int convertColumnIndexToView(int modelColumnIndex)
    e gli altri 2 relativi alla riga.

Quindi cosa vuoi fare di preciso?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    praticamente ho una tabella del tipo n righe e due colonne in questo modo:

Tabella Campo
    ------------------------------
    monocolonna | valori
    pluricolonne | valori1
    pluricolonne | valori2

quindi ho 3 righe con 2 colonne, vorrei che cliccando per esempio sulla prima riga mi prendesse come valore monocolonna perche poi con questo valore io lo metto come parametro di una funzione che poi mi fara la query e cosi via se clicchero sulla seconda riga per pluricolonne ecc...

posto il codice che sto facendo, praticamente seleziono la riga e me la cancella dalla jtable, ma quello che clicco lo deve cancellare anche nel database
    codice:
     private void jButtonEliminaActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) {                                               
                int n;
            n = JOptionPane.showConfirmDialog(
                    null,
                    "Vuoi cancellare i CC calcolati sulla tabella " + tabella + "?",    
                    "Elimina",
                    JOptionPane.YES_NO_OPTION);   

if (n == JOptionPane.YES_OPTION)
                {

model.removeRow(jTableCoefficienti.getSelectedRow());

myGen.eliminaCC(tabella);
          }

Permessi di invio