Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema schermo scuro pc

Ciao a tutti,
    Ieri un aggiornamento della scheda video tramite win update non è andato a buon fine tant'è che dopo il riavvio del pc e precisamente dopo aver inserito la password per accedere, il pc rimane come in stand by e con lo schermo scuro, quasi nero.
    Avvio in modalità provvisoria, vado in gestione dispositivi e leggo nel dispositivo della seconda scheda video (una geforce 610M) tale dicitura: "questo dispositivo non sta utilizzando nessuna risorsa perche ha un problema", ma senza il triangolino giallo con il punto esclamativo.
    Pensando fosse questo il problema ho provato a ripristinare i driver della scheda video prima e aggiornarla subito dopo ma dopo aver riavviato il problema persiste.
    Ho tentato un ripristino del pc scegliendo un punto di ripristino abbastanza lontano, ma nulla da fare.
    Adesso in pratica posso usare il pc solo in modalità provvisoria.

Sapete darmi una mano a tentare di risolvere il problema?

Confido in voi
    Grazie mille!
    carmelo
    Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza (Ugo Ojetti)

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Mah, prova in modalità provvisoria ad eliminare i driver nvidia e riavvia il pc (o è un notebook, al limite ti sposto nell'altra sezione).
    Se in modalità normale funziona (anche se le im postazioni di visualizzazione non saranno il massimo), aggiorna i driver ma non all'ultima versione.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio