Ciao,
ho attivato l'ADSL Infostrada da un paio di mesi su una nuova linea. Fin dal primo momento ho riscontrato frequenti perdite di portante durante il giorno. Dopo N telefonate al 155 e i vari tentativi di rito (filtri - togli cordless - cambio modem - verifica settaggi modem - test carico/scarico) ho notato che le disconnessioni sono perfettamente distribuite nel tempo: tra una disconnessione e l'altra passano esattamente 8 minuti e 8 secondi. Posso fare qualunque cosa, resettare il modem, cambiarlo, addirittura ho staccato la corrente tra una disconnessione e l'altra, la successiva disconnessione arriva sempre puntuale al secondo.
Al 155 non risultano la stragrande maggioranza delle cadute di portante, dicono che mi cade tipo ogni 3-4 ore e non riesco a farmi aprire un guasto tecnico.
Idee sulla possibile causa? Come posso convincere il 155 che non può dipendere dal mio impianto/modem? E soprattutto... siamo sicuri che non può dipendere dal mio impianto/modem?
Grazie dei pareri.