Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

CSS non applicati ios e safari

Ho principalmente due problemi, ovvero

1: su browser safari (sia da windows che da iphone)

la pagina risulta più "bassa" di qualche decina di pixel, come potete vedere dall'immagine (confronto safari - chrome), la pagina risulta come abbassata, tanto che anche se ho messo un margine al corpo pari all'altezza del footer in safari questa cosa non viene rispettata e infatti si vede il footer prevalere...

2: su browser safari ma solo su iphone (dove ho potuto testare la versione mobile...)
    nonostante abbia delle regole css che ridimensionano il menu del sito ed il sito stesso sotto gli 800px di larghezza (safari su pc si ridimensiona), l'iphone 5s (quello che ho...) si comporta come se il sito fosse a grandezza naturale (ma "zoommato" indietro) non so se riesco a dare l'idea, su computer avevo testato che sotto una certa larghezza il menu si "sovrapponeva" in più righe, quindi avevo creato un menu verticale sotto tale larghezza, su iphone nonostante la larghezza sia meno di 800px è come se le scritte fossero più piccole, tant'è che il menu non si sovrappone, mi sembra che gestisca in modo tutto suo le dimensioni...
    Francesco

Allora, il primo problema l'ho "risolto" facendo così:
    codice:
    			if (navigator.userAgent.search("Safari") >= 0 && navigator.userAgent.search("Chrome") < 0){

document.getElementById("corpo").style.paddingBottom="50px";

}
    Mi rimane il secondo...
    La media queries è del tipo:

codice:
    @media screen and (max-width: 866px){
    .
    .
    .
    }
    Ma su iphone non viene calcolata, mentre su browser da pc si...
    Forse per la storia del "display retina" devo cambiare i valori?!
    Francesco

Nessuno?
    Perchè quella media queries viene applicata solo su pc...?!
    Francesco

Up?
    Francesco

Permessi di invio