Salve,
ho avuto il seguente problema:
Il gg 11-03-2015 verso le 14.00 il Panda Antivirus dopo aver scaricato una definizione errata, ha iniziato a impallare il sistema, con cancellazione di tutti i file .exe .dll che in quel momento erano in funzione e/o lanciavo.
Dopo aver "sbloccato" il Panda, ho proceduto a una pulizia del sistema con il loro Tool di rimozione, in tal modo non avrei lasciato traccia del vecchio panda, per poter installare poi kaspersky.
Lancio il tool, e il sistema inizia a impallarsi, fino a quando noto che molti link hanno iniziato a perdere le icone. Fermo il tool con CTRL-Alt-Can, e risalgo alla destinazione dei link, e scopro purtroppo che il tool ha svuotato anche (in ordine alfabetico) 3 cartelle nel mio "C" (Archivio, Base, Chat).
Spegno tutto, e leggo il disco da un altro pc, per verificare cosa diavolo era accaduto.
Il Windows XP aveva creato un punto di ripristino, che conteneva oltre 15GB di dati, e a una sbirciata veloce, noto che il 99% di quello che non trovavo più era lì dentro. Ovviamente rinominato con A007***.exe ecc...
Tento di ripristinare quel punto di ripristino ma dopo circa 30 minuti che l'hdd lavora a pazzi, si riavvia e da errore di ripristino. Tutto annullato.
Ho provato in svariati modi, con svariati programmi (Restore Explorer, Shadow Explorer ecc..) ma nessuno riesce a fare nulla.
Ho letto su internet che cmq, nel punto di ripristino c'è un registro dove è tenuta traccia di tutti i file rimossi presenti nel punto di ripristino, ma non riesco a leggerlo per iniziare un ripristino manuale di ogni singolo file.
Qualcuno di Voi sa come fare e/o quale tool potrebbe essere utile?.
Lo so che "windows xp è vecchio ecc ecc eccc" ma questo è un pc su cui girano prog solo x XP.
N.B.: Ho clonato il disco su un altro identico, sul quale faccio i test x il recupero.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà