Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

SPAZIO tra DIV on width in percentuale

ho 4 div che devono occupare orizzontalmente uno spazio variabile.
    ho impostato ovviemente width:25%
    ma se volessi che che tra un blocco e l'altro ci fosse uno spazio di 1 pixel ?
    come posso fare?
    me aggiungo un margine non ottengo più il 100% e il quarto div mi va a capo!!!
    sono disperataaaa

Utente di HTML.it
    Anzitutto tenendo conto degli arrotondamenti e` possibile che 4 * 25% dia un numero maggiore di 100%. Sarebbe opportuno definire un valore tipo 24.9%.

Per far vedere uno spazio di 1 px tra i blocchi:
    metodo 1: (matrioske)
    Dentro a ciascun blocco come definito sopra, inserisci un altro blocco con margine 1 px, destro o sinistro come preferisci (e nessuna width)

metodo 2: (falso bordo)
    Metti un colore di sfondo ai tuoi blocchi, e poi inserisci un'immagine di sfondo di 1px x 1px del colore di cui vuoi il margine da posizionare alla destra (oppure sinistra) di ciascun blocco ripetuta solo in verticale

Potrebero esserci altri metodi, che al momento non mi vengono in mente.

Il metodo 1 richiede marcatura aggiuntiva, per cui puo` essere considerato non-semantico. Il metodo 2 puo` dare risultati brutti in qualche caso (ad es. scritta che occupa anche il falso bordo), che con qualche accorgimento supplementare puo` evitare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio