Ciao a Tutti,
ho una pagina ASP: mr_search.asp in cui all' interno e' presente una select.
Vorrei che quando uno sceglie un valore dalla select,
all' atto del reload della pagina tramite il pulsante "Search", tale valore rimanga mantenuto.
Questo e' il codice:
<form name="form_p3">
<select name="recob1" id="recob1" style="width: 380; height:22" onchange="this.options[this.selectedIndex].value=this.value;">
<option value='9999'>Nessun record selezionato</option>
<option value=''>Tutti i records</option>
<option value='Analisi Ambientale'>Analisi Ambientale</option>
</select>
<input type="button" name="go_s" value="Search" style="width: 60" onClick="window.open('mr_search.asp?field=Identifi cazione&object='+this.form.recob1.options[this.form.recob1.selectedIndex].value, '_self');">
<%
'
Set objConn_p3 = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn_p3.ConnectionString = "DSN=mng_1.dsn"
objConn_p3.Open
'
strSQL_p3 = "SELECT * FROM
[Lista delle registrazioni] WHERE " & field & " LIKE '%" & object & "%'"
Set objRS_p3 = objConn_p3.Execute(strSQL_p3)
%>
</form>
Prima di scrivere questo topic, ho consultato i vari topics presenti nei vari forums di HTML.it e leggendoli mi sembra che un modo per mantenere il valore scelto nella select, sia quello di passarlo ad ASP e magari farlo ereditare come campo-variabile all' interno della select:
esempio: <option value='<%=var_option%>'><%=var_option%></option>
e mi sta bene ....
la domanda che mi son posto e': se cosi' e' l' unico modo, come mai ci sono tanti siti in internet che riportano la sintassi onchange="this.options[this.selectedIndex].value=this.value;" se poi quando la si applica non succede nulla ??
E' possibile da javascript usare onchange="this.options[this.selectedIndex].value=this.value;" con un window.onload ad esempio??
Grazie mille in anticipo !!!