Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

php sapere posizione sito web tramite google apis

Salve a tutti, ho un determinato sito (ce ne saranno di più in futuro), e delle keywords associate a questo, vorrei saper la posizione nella ricerca di google.it e google.com, io stò usando questo:

http://ajax.googleapis.com/ajax/services/search/web?v=1.0&rsz=large&q=$stringa
    ed ottengo dei risultati ma non sò se cerca nel .it o nel .com, suppongo veda la mia posizione, quindi nel .it ??

se voglio cercare nel .com?

Tra l'altro con questo approccio mi sà che sono limitato dai prezzi di google :
    https://developers.google.com/custom...overview?csw=1

spero che qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa

saluti Luca

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Cosa c'entra questo con PHP?
    L'interfacciamento alle API di Google lo stai facendo con Javascript.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Cosa c'entra questo con PHP?
    L'interfacciamento alle API di Google lo stai facendo con Javascript.
    Chiamo la pagina con file_get_contents:

[PHP]
    $url = "http://ajax.googleapis.com/ajax/services/search/web?v=1.0&rsz=large&q=$query";
    $body = file_get_contents($url);
    $json = json_decode($body, true);
    [END PHP]

Sì, ma non è PHP ad influire su ciò che vuoi sapere.
    Con PHP tu effettui solo la richiesta verso quella pagina, poi se quella pagina usa .it o .com non è una cosa che riguarda PHP, ma cosa fanno le API di Google.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sì, ma non è PHP ad influire su ciò che vuoi sapere.
    Con PHP tu effettui solo la richiesta verso quella pagina, poi se quella pagina usa .it o .com non è una cosa che riguarda PHP, ma cosa fanno le API di Google.
    Hai ragione ma non sapevo dove altro pubblicare, ho provato anche nella sessione dei motori di ricerca ma non ho ricevuto alcun commento

Ma non è che non ricevo aiuto perchè è sbagliata la sezione del forum? Spero di
    Mi sembra strano che non ci sia qualcuno che tiri fuori un'opinione, qualcosa....

Se non te lo sanno dire nella sezione giusta (motori di ricerca), come puoi pensare che te lo possano dire da un'altra parte? Evidentemente nessuno si è mai posto il problema prima.

Visto che da regolamento il crossposting è vietato e comunque qui non ti ha risposto nessuno, qui chiudo e se vuoi segui la discussione nella sezione "Motori di ricerca".

Tag per questa discussione

Permessi di invio