Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

creare un file in locale

Ho un file pdf recuperato da un allegato quindi è in memoria ho bisogno di salvare questo file in locale, ho provato così:

Codice PHP:
    <?php
    $file 
    fopen("codice_barre.pdf""r"); // funziona

$decoded_data base64_decode("codice_barre.pdf"); // il contenuto del file pdf, ok legge.

$file2 fopen("copia.pdf""w");//Se il file non esiste, tenta di crearlo. ma restituisce false

$esito =  fwrite($file2$decoded_data); // non scriveve, quindi false.
    ?>
    dove sbaglio?
    perché non crea il file?
    Grazie in anticipo

Perche' lo passi per base64_decode? Se non e' una stringa corretta per i canoni della codifica base64 (e se e' un pdf non lo e' di sicuro) quella funzione fallira'.

Ma comunque se lo apri con fopen() allora il file "codice_barre.pdf" esiste, no? Perche' non farne semplicemente una copia?

Utente di HTML.it
    in realtà io il pdf lo recupero da una casella email e mi prendo l'allegato (file pdf) e questo lo devo salvare in locale, questo è il vero obiettivo.
    Per provare ho messo un file pdf nel progetto e questo l'ho tentato di copiare in un altro file (sempre formato pdf).

Ma comunque se lo apri con fopen() allora il file "codice_barre.pdf" esiste, no? Perche' non farne semplicemente una copia?
    ho provato ad usare la funzione imap_mail_copy ma questo non funziona.

in sostanza non riesco a salvare un file pdf.

Permessi di invio