Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

articoli in due colonne

Sto facendo un piccolo layout responsivo: dovrei distrubuire gli articoli in due colonne
    l'immagine spiega il problema, come posso evitare quello spazio bianco? (ogni riga non ha un div suo)

http://nabbaitalia.it/tmp_/img.jpg (troppo grande per essere embeddata)

e questo è il link

Utente di HTML.it
    Scusa la domanda "stupida" ma quale dei 2 div dovresti mettere nello spazio bianco? quello sotto o quello a destra?

Comunque utilizzando il float ogni div si affiancherà automaticamente a sinistra, quindi se a ogni div dai delle dimensioni uguali li avrai in ordine, così non avrai più lo spazio bianco

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Perchè se hai in mente di fare due colonne, non metti effettivamente gli articoli in due div che fungano da colonne?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ResianTaxidrive Visualizza il messaggio
    Perchè se hai in mente di fare due colonne, non metti effettivamente gli articoli in due div che fungano da colonne?
    Perchè poi non sarebbe responsive nel modo corretto, ovvero il secondo (in alto a destra) diventerebbe terzo una volta che la pagina si "restringe"

Almeno, secondo me è per questo che non l'ha già fatto in quel modo

Utente di HTML.it
    qualche dettaglio in più che spiega il perché voglio toccare l'html il meno possibile: il sito è già in produzione, ma il codice è molto amatoriale e non è mobile friendly. Dovrei solo fare 'un abbozzo' di accessibilità da mobile in vista del "mobilegeddon" .
    Dover cambiare l'html implicherebbe dover cambiare decine e decine di file, se c'è modo di fare quello che chiedo col solo css sarebbe meglio.
    Ho risolto con min-height:350px sui singoli div degli articoli, ma non mi pare tanto smart come soluzione
    Ultima modifica di jimbo0; 24-04-2015 a 15:22

PIù che un min-height io metterei un height perchè se poi hai così tanto trsto da sforare i 350px sei punto e a capo con lo stesso problema.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da jimbo0 Visualizza il messaggio
    qualche dettaglio in più che spiega il perché voglio toccare l'html il meno possibile: il sito è già in produzione, ma il codice è molto amatoriale e non è mobile friendly. Dovrei solo fare 'un abbozzo' di accessibilità da mobile in vista del "mobilegeddon" .
    Dover cambiare l'html implicherebbe dover cambiare decine e decine di file, se c'è modo di fare quello che chiedo col solo css sarebbe meglio.
    Ho risolto con min-height:350px sui singoli div degli articoli, ma non mi pare tanto smart come soluzione
    Come ti ho scritto io, ti conviene dare un'altezza a tutti i div, possibilmente simile, così da non avere problemi con il float e coprire quell'orrendo spazio bianco che ti perseguita xD

Utente di HTML.it
    ma se al posto di float:left usassi display:inline-block?
    mi sembra che i problemi di visualizzazione siano mitigati..

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da jimbo0 Visualizza il messaggio
    ma se al posto di float:left usassi display:inline-block?
    mi sembra che i problemi di visualizzazione siano mitigati..
    Non saprei, non lo uso molto, sono sicuro sul funzionamento di "float : left", ma "display:inline-block" non so bene come funziona
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

Sì, con l'inline block si dispongono meglio però a schermo intero si vede che non hanno la stessa altezza i blocchi

Permessi di invio