Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Conservare indicizzazione

Ciao a tutti,
    mi hanno chiesto di rifare un sito web che ha già una buona indicizzazione e che chiaramente vorrebbero mantenere.

Come dovrei comportarmi? Ho letto da qualche parte che dovrei ricreare le stesse pagine che erano presenti sul vecchio sito, ma mi pare un attimo limitato come questione questa.

Avete qualche consiglio da darmi in proposito?

Grazie a tutti.
    Ogni popolo ha il governo che si merita...

Utente di HTML.it
    Innanzitutto hai sbagliato il titolo...
    Avresti dovuto scrivere "Conservare posizionamento" perché l'indicizzazione è tutt'altra cosa!

Per limitare i rischi dovresti almeno considerare che:
    1. Il testo e i titoli devono restare assolutamente immutati, pagina per pagina (da quella nuova a quella vecchia).
    2. Se la nuova pagina ha un indirizzo diverso rispetto alla rispettiva vecchia pagina, bisogna impostare un redirect 301 pagina per pagina.
    3. Il nuovo sito deve essere prestante e caricarsi velocemente almeno come (o più) di quello vecchio.
    4. La nuova grafica deve dare la priorità all'usabilità e alla fruibilità, non agli effetti speciali.
    5. Se manca, bisogna sistemare l'ottimizzazione per gli smartphone:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2924437
    Ultima modifica di seo2015; 12-04-2015 a 18:57

Utente di HTML.it
    Devi gestire bene i redirect, e l'operazione deve essere fatta con molta attenzione perchè altrimenti il tuo cliente ti mangia vivo.
    non è necessario mantenere gli stessi url.
    ti consiglio prima di mandare il nuovo sito online di far controllare a qualcuno il lavoro, giusto per questa prima volta!

dico questo perchè una volta agli inizi ho fatto un errorino...

Permessi di invio