Ciao. Ho una chiavetta USB 3.0 Lexar da 32 GB quasi totalmente vuota che non accetta file. Quando ci provo un messaggio dice che non c'è spazio sufficiente. Perché? Mi ha accettato solo un file da oltre un giga ma non da oltre 4 giga.
Ciao. Ho una chiavetta USB 3.0 Lexar da 32 GB quasi totalmente vuota che non accetta file. Quando ci provo un messaggio dice che non c'è spazio sufficiente. Perché? Mi ha accettato solo un file da oltre un giga ma non da oltre 4 giga.
Di base le chiavette sono formattare in formato FAT32, che non permette di copiare dati più pesanti di 4GB.
L'unico modo è formattarla in NTFS, quindi copia tutto sul pc, apri risorse del computer e fai click destro, nel menu a tendina seleziona formatta periferica e si aprirà una finestra. Scegli dal menù a tendina il tipo di formattazione (NTFS) e fai formattazione rapida.
Sito Modellismo (Non ancora completo)
A dir la verità esistono programmi per convertire da FAT32 a NTFS, gratuiti, senza perdita di contenuto.
Esiste anche il comando convert all'uopo adatto.
Concludo che è possibile usare il format exfat per file più grandi di 4GB, ma in generale non ha molto senso o diffusione
GRAZIE WottaFaccaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi hai insegnato a fare una magia.