Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Gestioni immagini in Java

Salve a tutti,
    devo fare un progetto per un esame di università, devo sviluppare un gioco o un applicazione grafica in Java, stavo pensando a gioco di carte come il solitario; mi hanno detto che però Java e Javascript in generale gestiscono male le immagini in movimento...

Volevo sapere cosa ne pensate e se avete qualche consiglio.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da mehdi94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    devo fare un progetto per un esame di università, devo sviluppare un gioco o un applicazione grafica in Java, stavo pensando a gioco di carte come il solitario; mi hanno detto che però Java e Javascript in generale gestiscono male le immagini in movimento...
    Intanto Java e Javascript sono due cose parecchio diverse e usate in contesti molto differenti.
    Poi comunque dovresti chiarire il concetto di "immagini in movimento" .... usare una immagine "animata" (es. una classica GIF animata)? Java è perfettamente in grado di caricare/visualizzare immagini GIF animate. O fare in modo che una immagine si possa spostare da un punto ad un altro della tua interfaccia grafica? Anche questo è fattibile in Java con tecniche più o meno sofisticate.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Scusa la confusione, comunque intendevo il fatto che un immagine si sposti da un punto all'altro dell'interfaccia, in particolare per spostare un immagine stavo pensando a qualcosa come un "repaint" finché l'immagine non raggiunge la posizione che deve raggiungere settando con parametri opportuni la velocità.. Mi hanno detto però che otterrei un effetto un po' a scatti dell'immagine con questo sistema

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da mehdi94 Visualizza il messaggio
    Mi hanno detto però che otterrei un effetto un po' a scatti dell'immagine con questo sistema
    Scusa ma detto così vuol dire ben poco ... o niente. Tutto dipende da cosa si vuole fare, con quali immagini, spostandole in che modo e velocità e con quale tecnica.

Tra i miei "vecchi" Java Examples che trovi qui, in Graphics c'è un esempio DraggableFigures.java. Scarica il sorgente e la immagine, compila e prova a trascinare (ovviamente a mano con il mouse) le figure. Vedi se è qualcosa che ti sembra bello ... brutto come effetto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Beh, non mi sembra proprio che l'effetto sia quello che mi hanno descritto.... ti ringrazio !!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio