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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Gestioni immagini in Java

    Salve a tutti,
    devo fare un progetto per un esame di università, devo sviluppare un gioco o un applicazione grafica in Java, stavo pensando a gioco di carte come il solitario; mi hanno detto che però Java e Javascript in generale gestiscono male le immagini in movimento...

    Volevo sapere cosa ne pensate e se avete qualche consiglio.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
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    Salve a tutti,
    devo fare un progetto per un esame di università, devo sviluppare un gioco o un applicazione grafica in Java, stavo pensando a gioco di carte come il solitario; mi hanno detto che però Java e Javascript in generale gestiscono male le immagini in movimento...
    Intanto Java e Javascript sono due cose parecchio diverse e usate in contesti molto differenti.
    Poi comunque dovresti chiarire il concetto di "immagini in movimento" .... usare una immagine "animata" (es. una classica GIF animata)? Java è perfettamente in grado di caricare/visualizzare immagini GIF animate. O fare in modo che una immagine si possa spostare da un punto ad un altro della tua interfaccia grafica? Anche questo è fattibile in Java con tecniche più o meno sofisticate.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
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  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Scusa la confusione, comunque intendevo il fatto che un immagine si sposti da un punto all'altro dell'interfaccia, in particolare per spostare un immagine stavo pensando a qualcosa come un "repaint" finché l'immagine non raggiunge la posizione che deve raggiungere settando con parametri opportuni la velocità.. Mi hanno detto però che otterrei un effetto un po' a scatti dell'immagine con questo sistema

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
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    Mi hanno detto però che otterrei un effetto un po' a scatti dell'immagine con questo sistema
    Scusa ma detto così vuol dire ben poco ... o niente. Tutto dipende da cosa si vuole fare, con quali immagini, spostandole in che modo e velocità e con quale tecnica.

    Tra i miei "vecchi" Java Examples che trovi qui, in Graphics c'è un esempio DraggableFigures.java. Scarica il sorgente e la immagine, compila e prova a trascinare (ovviamente a mano con il mouse) le figure. Vedi se è qualcosa che ti sembra bello ... brutto come effetto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
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  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Beh, non mi sembra proprio che l'effetto sia quello che mi hanno descritto.... ti ringrazio !!!

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