Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Visualizzazione discussione

[IMAGGINI] Inserire testo dinamico su immagine centrato e a capo

Ciao a tutti,
    sto creando un piccolo generatore di meme for fun, solo per fare due risate con gli amici. Ho quindi bisogno di prendere del testo da un input e scriverlo su un'immagine base.

Il problema mi si presenta al momento di posizionare il testo sull'immagine, siccome il testo è inserito dagli utenti non posso sapere a priori da quanti caratteri è composto. Mi piacerebbe però, prima di tutto, riuscire a centrare il testo. Sarebbe anche carino riuscire, all'evenienza, far andare a capo parte del testo. Tutto questo senza sapere a priori la lunghezza della stringa.

Queste sono le operazioni che eseguo per scrivere il testo sull'immagine:

Codice PHP:
        $text $_GET['text'];        $baseimg imagecreatefromjpeg("img/basememe.jpg");  

//Nome(path) del file di Output. Sarà progressivo.    
    $sFileNameOutput "memes/20150504-1.jpg";     

// Scrivo il testo e la posizione. Con queste impostazioni il testo viene scritto iniziando dal corner top-left.    
    imagettftext($baseimg230023imagecolorallocate($baseimg255255255), "Verdana.ttf"strtoupper($text));     

// Set del colore di trasparenza    
    imagecolortransparent($baseimg0);    

// Scrivo il File   

imagejpeg($baseimg,$sFileNameOutput);  

// Libero la memoria    
    imagedestroy($baseimg); 
    Lo spazio utile all'interno dell'immagine in cui scrivere il testo è di 506x350px.

Spero ci sia un modo di ottenere il risultato che vorrei, io non riesco a trovarlo

Grazie per l'aiuto!
    Ultima modifica di Alberto.b; 04-05-2015 a 15:27

Permessi di invio