Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

indentare <li> quando si una un iconfont come bullet point

Buondì, avrei questo problema e chiedo gentilmente l'aiuto di qualcuno!!!
    Ho un elenco e volendo personalizzare il bullet point, ho pensato di utilizzare un'icon font.

il codice html è

codice:
    <ul class="icon">
    <li><i class="icon-circle"></i>Reception and check of incoming materials (tapes and/or files, both SD and HD)</li>
    <li><i class="icon-circle"></i>Creation of low-resolution files to be provided toour translation team</li></ul>

il codice CSS è

codice:
    ul.icon { list-style-type:none;}
    li {padding:5px 0;}
    i.icon-circle {color:#fa911b; padding-right:5px; font-size:0.8em;}

E andrebbe bene ma io vorrei che il testo, laddove capita su più righe, venisse indentato come nella foto che allego
    allineare-testo.jpg

Non so quale regola dare e a chi darla!!

Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie infinite!!!

Livia

Utente di HTML.it
    Anzitutto evita di usare tag deprecati (il tuo <i>): non sai mai come verranno interpretati dai vari browser.
    Se proprio, dal punto di vista semantico dovresti usare uno <span>.

Comunque nel tuo caso non serve. Basta che metti l'immagine nello sfondo del <li> senza ripeterlo.
    Poi devi settare anche un padding-left sufficiente per lascaire lo spazio dell'immagine (e questo risolve il problema di cui alla tua richiesta)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Quote Originariamente inviata da Mich_ Visualizza il messaggio
    Anzitutto evita di usare tag deprecati (il tuo <i>): non sai mai come verranno interpretati dai vari browser.
    Se proprio, dal punto di vista semantico dovresti usare uno <span>.

Comunque nel tuo caso non serve. Basta che metti l'immagine nello sfondo del <li> senza ripeterlo.
    Poi devi settare anche un padding-left sufficiente per lascaire lo spazio dell'immagine (e questo risolve il problema di cui alla tua richiesta)
    Innanzitutto grazie per la risposta Mich, però quello che tu mi rispondi non è in linea con la mia domanda.
    Ok sul discorso del <i> anche se non avevo detto che sto lavorando con l'hml 5 e per quel che ne so è un tag che è stato riabilitato. Poi credevo che lavorando con le icon font non dovessi comportarmi come se avessi a che fare con un'immagine ma come un font. Però è proprio per questo che non so come comportarmi.

Se poi mi dici che la soluzione al mio cruccio si risolve solo inserendo un'immagine, allora vado ad a fare qual che mi dici!!
    Grazie in anticipo

Quote Originariamente inviata da liviasettantuno Visualizza il messaggio
    credevo che lavorando con le icon font non dovessi comportarmi come se avessi a che fare con un'immagine ma come un font.
    Dai un'occhiata qui: http://fortawesome.github.io/Font-Aw...examples/#list

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Forse riesci a fare quello che vuoi con una cosa del genere

codice:
    li:before {
      display: inline-block;
      margin-left: -1.3em;
      width: 1.3em;
      font-family: FontAwesome;
       content: "\f095";
    }
    e togliendo il tag <i>

@liviasettantuno

Ciao, se non hai ancora risolto, prova ad aggiungere un margin-left negativo alla classe icon-circle

Edit: scusa Mod, non ti ho letto
    Ultima modifica di MAeSI; 08-05-2015 a 14:32

Grazie a tutti! ho risolto con la soluzione offertami da Resian Taxdrive. Ho aggiunto poi un margin left a i <li> per indentare anche il bullet point.

Grazie e buon lavoro a tutti!!

Permessi di invio