Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

css non applicato a child-theme wordpress

In questo sito fatto con WP, lo stile del bordo inferiore al menu di navigazione non mi viene applicato (ho anche provato con !important): border-bottom: 7px double #fdb300;

da notare che ci sono 2 menu per la homepage e le altre pagine (.header-nav-bar.primary-nav e .header-nav-bar .primary-nav) ma tant'è.
    Ho anche problemi con il cambiare colore con hover e a:active

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Il bordo lo vedo e mi sembra corretto, riguardo hover e active non mi è chiaro.
    Hai per caso risolto?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Grazie per l'attenzione. Il bordo funziona solo per la nav-bar nella homepage, mentre non funziona nelle altre.
    Per l'hover volevo semplicemente dare un background alle tab, sia al passaggio che quando sono attive. Conosco il metodo ma non si applica. In particolare vorrei avesse l'effetto dell'accordion: dopo il click, con l'hover cambia il background ed il colore del testo.

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Il fatto è che il foglio stile con la tua regola appare nel codice prima del foglio stile con la regola che tu vuoi sovrascrivere. Se cambi l'ordine in cui i fogli vengono inclusi nella pagina, avrai quello che vuoi.

Utente di HTML.it
    Ma il problema è che questo è un childtheme di un tema worpdress, e quindi la lettura delle regole è appositamente fatta in modo da applicare prima le regole aggiunte e poi quelle già esistenti.
    E comunque ho provato anche a modificare la regola direttamente nel css del tema genitore, ma la modifica non viene applicata.
    Mistero.
    Ultima modifica di stardom; 07-05-2015 a 12:03

Non riesco a capire esattamente in quale file però c'è questa regola
    a:focus, a:hover{
    color:#FDC600!important;
    }
    che impedisce ai link di cambiare colore al passaggio del mouse. Cioè, non è che impedisce, è più esatto dire che setta l'hover allo stesso colore che ha il link senza hover.

Utente di HTML.it
    guarda, puoi scaricare il css genitore da qui ed investigare, alla riga 3628 c'è quel a:focus a:hover

Il file non è quello, la regola che secondo me va a rompere le scatole è in un certo file alla riga 1247 e ha scritto !important vicino al codice colore. Trova quella regola e rimuovi l'important.
    Ecco ho appena visto che quella regola è dentro la homepage, quindi non in un foglio stile separato.

Utente di HTML.it
    eh si, quell'important l'ho messo io proprio per forzare la cosa, ed è nel css del child-theme. Non funziona nemmeno se lo tolgo. La cosa strana è che nella consolle non mi compare la modifica che ho fatto io, ma quella originaria (border 3px solid)
    Ultima modifica di stardom; 08-05-2015 a 11:26

Fammi capire, tu di che colore lo vuoi l'hover: #EC3636?
    Puoi togliere per favore l'important un attimo?

Ripetimi a parole qual è l'effetto che vuoi ottenere, quale dev'essere il colore di base, quale dev'essere l'effetto sull'hover
    Ultima modifica di ResianTaxidrive; 08-05-2015 a 12:03

Permessi di invio