Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

strane macchie sul monitor

Ciao a tutti! ho un problema sul mio portatile, come si vede nell'allegato vedo quelle strane macchie sullo schermo, qualsiasi programma sia aperto, mentre, se visualizzo il desktop, quelle macchie spariscono... ho provato anche a fare il recovery del portatile, è durato 3 giorni e poi son tornate...
    ho anche fatto partire una scansione con antivir ma niente...
    cosa mi consigliate di fare? grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate

Che immagini ci mostri? Quelle macchie sono fatte col pennarello di Paint...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Che immagini ci mostri? Quelle macchie sono fatte col pennarello di Paint...
    Penso che lui non stia parlando delle "macchie" fatte con il pennarello di Paint, ma delle immagini che si vedono "tagliuzzate" o in movimento
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Cerca di capire innanzitutto se è un problema hardware (del pannello, dell'elettronica del pannello, della scheda video) o software.
    Se si "spostano" in aree diverse, o sono sempre le stesse.
    Se sono "incolonnate" (verticalmente) oppure no.

Per il sistema operativo diverso prova una qualche distribuzione Linux portabile, lì vedi molto rapidamente se la memoria della scheda video è andata (ammesso che il tuo computer sia equipaggiato con una scheda video discreta, bisognerebbe controllare)

Utente di HTML.it L'avatar di mat20000
    prova ad impostare una risoluzione più bassa nella scheda video, o magari quest ultima si sta bruciando.
    Per escludere il monitor collega un cavo vga ad un altro monitor se lo hai.

Una volta c'era un programmino fornito con le DirectX che faceva i test al monitor... Proverei quello, se esiste ancora.

Utente di HTML.it
    le varie prove, collegare il monitor, provare con cd live ecc potrò farle nel prossimo weekend.
    ho notato una cosa, succede solo su firefox e quelle macchie nere sono le emoticons di facebbok, che infatti non si vedono nella chat.
    ho provato a debuggare con firefox e se apro in una nuova scheda la sprite con tutte le emoticons non si vedono...
    non so se questo può darvi degli indizi

edit:
    in pratica se apro questo link non vedo nulla, nemmeno zoomando:
    https://fbstatic-a.akamaihd.net/rsrc...inZfNNNFDk.png

mentre con un altro pc, questo link si vede, è un immagine stretta e lunghissima con tutte le icone incolonnate
    Ultima modifica di iacoposk8; 24-05-2015 a 14:33

Quindi quelle macchie sono solidali alla pagina web, non al monitor? In tal caso potrebbe essere sufficiente svuotare la cache di Firefox e riavviarlo, poiché probabilmente l'immagine lunga con tutte le emoticon, salvata nella cache di Firefox (e quindi sul tuo oc) è danneggiata in seguito a una interruzione di caricamento degli oggetti nella pagina che stavi visualizzando.

Utente di HTML.it
    ho cancellato la cache, chiuso firefox e le macchie sono apparse sul desktop, per la prima volta.
    alla riapertura di forefox però il problema è rimasto

Non hai risposto alla mia domanda: le macchie sono ferme sul monitor o se scorri la pagina web scorrono anche loro?

Permessi di invio