Salve a tutti,
mi trovo alle prese con un problema relativo ad una risposta XML ad una chiamata a Web API.
Nello specifico ho una funzione "GetValue" che quando richiamo mi deve restituire in formato XML in base all'id o la classe Cellulare o la classe Televisore.
Per fare questo ho omesso di scrivere il tipo del risultato della funzione nella dichiarazione.
Il problema e' che se vado a fare una richiesta da browser mi restituisce il seguente errore:
<Message>An error has occurred.</Message>
<ExceptionMessage>
The 'ObjectContent`1' type failed to serialize the response body for content type 'application/xml; charset=utf-8'.
</ExceptionMessage>
Ecco l'esempio:
Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questo problema??codice:Public Class Cellulare Public Property Colore As String Public Property SistemaOperativo As String End Class Public Class Televisore Public Property Colore As String Public Property Marca As String End Class NEL CONTROLLER ' GET api/values/5 Public Function GetValue(ByVal id As Integer) 'As Cellulare If(Id=1) then Dim MyTelevisore As New Televisore MyTelevisore.Colore = "grigio" MyTelevisore.Marca= "lg" Return MyTelevisore else Dim MyCellulare As New Cellulare MyCellulare.Colore = "nero" MyCellulare.SistemaOperativo = "android" Return MyCellulare end End Function
Ringrazio In anticipo
Saluti
Donato

Rispondi quotando