Ciao a tutti, ho 20 anni, e vi scrivo da Roma. Mi sto appassionando al mondo dell'HTML. Premetto che ho zero esperienza nel campo. Per adesso ho seguito solo un breve tutorial su HTML.net grazie al quale ho creato il mio primo sito (hurraahh) e ho imparato le basi. Penso che per imparare bene a creare un sito sia necessario studiarsi per bene quanti più tag possibili con i suoi attributi giusto? E poi tanta tanta pratica. Proprio per questo cosa mi consigliate? Io sostanzialmente vorrei creare un sito a livello internazionale molto interattivo con immagini e una bella grafica. Possibilmente entro la fine dell'anno. Sono disponibile a studiarmi tutto da solo ma se ci fosse qualche programma da usare con più benefici rispetto ad altri sarebbe meglio.
Ecco quindi quello che cercavo:
Un programma da scaricare possibilmente gratis (si dice freeware nel gergo?) ma se possiede alcuni dei criteri che vi scrivo sotto, va bene anche a pagamento. Ma dato che sono agli inizi non mi va di spendere gia 20/30 euro al mese.
Principalmente vorrei quindi un programma:
1. Che mi aiuti un po. Se sbaglio qualcosa che me lo faccia vedere e che magari abbia anche suggerimenti per la correzione
2. Che mi colori i vari tag ecc. in modo da non confondermi troppo
3. Che con un tasto, o magari in una finestra a fianco, mi faccia vedere direttamente come appare la pagina web. Come se avesse un browser incorporato, senza che io debba ogni volta salvare il documento da notepad++ per poi andare ad aprirlo su Internet Explorer. Ora come ora che devo fare tante prove per ogni singola cosa,mi farebbe perdere troppo tempo
Fino ad ora questo mi è venuto in mente. Se avete guide che posso leggermi, liste di tag e attributi, strategie, consigli vari o qualsiasi cosa mi possa aiutare mi fareste un immenso favore!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la pazienza ed il piacere di aiutarmi
Ciaoo!