Ciao ragazzi, ennesimo problema, veniamo subito al dunque..
l'altra sera stavo utilizzando normalmente il pc fisso, quando mi sono dovuto assentare per cena e l'ho lasciato una mezz'oretta fermo sul desktop senza far nulla. Quando sono tornato al pc, era bloccato, e ho dovuto riavviarlo manualmente. Al successivo riavvio, durante l'avvio di sistema mi si è presentato un errore che non ricordo, ho riavviato di nuovo il pc ma stavolta dopo l'accensione lo schermo rimaneva in sospensione, non veniva avviato. Dopo varie prove ho capito che uno dei due banchi di ram era difettoso, tolto quello il pc si è avviato nuovamente. Mi si è presentata la schermata di Ripristino all'avvio, l'ho eseguito e ho riavviato nuovamente il pc.
Ora: da questo momento in poi il pc si avvia normalmente, arriva alla schermata di selezione utente (ne ho uno solo, il mio), ma dopo tale schermata mi rimane lo schermo nero con il mouse in sovraimpressione e le uniche operazioni possibili sono muovere il mouse o premere ctrl+alt+can per la classica schermata con task manager e le varie opzioni (il task manager se provo ad aprirlo non lo visualizza, torna alla schermata nera e basta). Diversamente, se provo ad accedere alla modalità provvisoria con o senza rete ci entro senza problemi (l'unico difetto è che i browser vanno a scatti, ma forse è dovuto solo alla mod provvisoria).
Che cavolo può essere successo?
Guardando nel registro eventi, dall'accensione fino al riavvio forzato quando provo ad entrare in modalità normale trovo questi avvisi ed errori:Vorrei evitare di formattare o cose del genere, non avendo a disposizione nessun cd di windows (w i computer dei centri commerciali).1) Avviso: Processo di accesso a Windows: impossibile installare un'applicazione utente. Nome applicazione: . Parametri della riga di comando: atbroker.exe
2) Avviso: Processo di accesso a Windows: impossibile installare un'applicazione utente. Nome applicazione: . Parametri della riga di comando: C\Windows\system32\userinit.exe
3) Errore: Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM_InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema. ---------------> questo errore è l'unico che si presenta anche se accedo alla mod. provvisoria
4) Errore: Client Servizi certificati: impossibile caricare il provider pautoenr.dll. Codice di errore 14001.
5) Errore: Client Servizi certificati: impossibile richiamare i provider in risposta all'evento 512. Codice errore 2147956401.
Ora vi sto scrivendo da un portatile lento come la fame che si inchioda ogni tnt, non proponetemi ricerche su google che divento vecchio prima di riuscirci!
Help?
Edit: ovviamente non ho punti di ripristino disponibili -.-''
Edit2: Se provo nuovamente il ripristino all'avvio, mi dice che non ha rilevato problemi di sorta; ultima configurazione sicuramente funzionante, non cambia nulla, schermata di logon e poi schermata nera fissa.

La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.
Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]
Rispondi quotando