Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

VB Net 2010 - trasparenza di picture box su un altro picture box

ciao
    so che l'argomento è già stato trattato, ma i tread che ho trovato qui ed in Internet sono molto datati, pertanto mi chiedevo se qualcuno avesse trovato una soluzione decente.
    Sto realizzando la favola di Esopo: il corvo e la volpe.
    Ho una Picture box con l'immagine di un albero.
    Una seconda Picture box con l'immagine di un corvo.
    Una terza Picture box con l'immagine di un pezzo di formaggio.
    Il formaggio deve stare in bocca al corvo e il corvo sta sull'albero.
    Sono tre Picture box distinte perché il formaggio deve cadere e poi il corvo vola via.
    Il problema è la trasparenza dello sfondo delle immagini. (tutte gif con lo sfondo trasparente)
    Il problema è stato risolto?
    rudyF

Mah, se le immagini fossero cento... ma visto che sono poche ed altrettanto poche sono le loro combinazioni... io farei una serie di gif, ognuna che corrisponda alla combinazione voluta (si fa in pochi minuti), inserirei le varie gif nelle risorse del programma e metterei in una unica PictureBox, di volta in volta, la gif acconcia (PictureBox1.Image = My.Resources.Imagex).

Utente di HTML.it
    ciao
    Questo significa che il problema non è stato ancora risolto.
    Mi dovrò arrangiare.
    grazie
    rudyF

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Ciao,
    in realtà il problema non è mai esistito...
    Non devi usare diverse pictureBox, usane una sola e manipoli l'immagine aggiungendo ed eventualmente "spostando" le varie immagini che vai ad aggiungere.
    Qui potrai trovare un esempio.
    Il concetto è uguale: a livello di classe imposti i vari parametri (tipo la posizione attuale delle altre immagini) e quando serve cambi questi parametri ed invalidi la pictureBox, in questo modo essa deve essere ridisegna, quando questo accade viene chiamato il tuo override del metodo OnPaint che a sua volta prenderà i tuoi parametri per posizionare all'interno del graphics le varie immagini trasparenti nella posizione desiderata, e con DrawImage le "disegni".

Permessi di invio