Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

WordPress o Google Sites?

Salve a tutti.
    Premetto che sono nuovo in questo forum e non ho una vasta conoscenza dei linguaggi HTML, che, per ora, non posso permettermi di imparare causa il mio poco tempo a disposizione.
    Avevo intenzione di creare un sito web di catalogazione di video a scopo culturale, non protetti da copyright, con link a siti esterni sia di streaming che di download; e di utilizzare anche l'integrazione del player video di Google Drive.
    I miei obbiettivi sono questi:
    • semplicità di gestione ed utilizzo del sito;
    • grafica gradevole;
    • possibilità di incorporare tramite codice HTML player esterni;
    • semplicità di navigazione per l'utente finale.

Ho provato entrambe le opzioni, e, secondo me, Google Sites è molto semplice e immediato, ma limitato nella personalizzazione 'profonda' del sito, cosa che comunque non mi interessa più di tanto; mentre WordPress è troppo avanzato per un utente come me, ma mi rendo conto che ha infinite possibilità e una vasta scelta sia di plugin che di interfacce. Per concludere, quello che io vorrei, fondamentalmente, è un sito semplice ma accattivante, in cui si possano integrare anche le funzioni multimediali sopracitate, senza troppe difficoltà e/o perdite di tempo.
    Grazie a chiunque sarà in grado di aiutarmi.

Utente di HTML.it
    Tra i due che hai citato sceglierei principalmente wordpress perché il fatto che sia un po' più complicato è un vantaggio perché offre più opzioni, scarterei google sites perché il suo dominio è molto lungo, se però ti vuoi attenere a qualcosa di simile c'è blogger, sempre della google che è facile da usare come google sites, ha un dominio più personalizzabile e in caso in futuro tu impari l'html o altri linguaggi potrai modificare le pagine.

Grazie mille. Ho optato per WordPress, mi sembra quello più valido.

Tag per questa discussione

Permessi di invio