Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ajax/php

Ajax/php

Salve a tutti ragazzi,ho una funzione ajax che mi richiama una pagina php che mi estrae delle immagini in base ad una scelta dalla select. Ora le immagini posso essere trascinate e essere stampate in un div attraverso l'attributo contenteditable="true". Vorrei accedere al percorso del file perché poi dovrebbe essere settato in un input type di tipo text. Come potrei risolvere?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Nel db le immagini le prendi da un campo blob in cui sono direttamente salvate (scelta pessima) o recuperi il nome del file e le prendi poi dalla cartella in cui si trovano?
    Nel primo caso non esiste alcun percorso, perché sono dentro il db.

Il fatto è che le immagini non sono registrate nel DB,perché le estraggo da una cartella e poi mi salvo il percorso in un database. Però le immagini vengono trascinate da un div in una td della tabella come posso ricavarmi il percorso?

Salvare le immagini in una cartella e mettere nel db solo il nome è il metodo giusto di procedere.

Per quanto riguarda il percorso da recuperare, non mi è chiaro cosa vuoi fare, ma se è una cosa che vuoi fare in javascript, l'unico modo che hai per sapere il percorso d'origine è di scriverlo in una variabile inizializzata da PHP.

PHP dovrebbe sapere la cartella in cui si trova l'immagine, quindi puoi usarlo per scrivere il percorso in una variabile (PHP o Javascript, dipende da come vuoi procedere).

In pratica ho questo codice:
    <div contenteditable="true"></div>
    Ho poi un altro div dove stampo tutte le immagini e da qui trascino le immagini per metterle nel div suindicato. Se uso un input type text riesco a risalire al percorso,ma se uso un div normale mi fa vedere l'immagine com'è giusto che sia. Come posso risalire al percorso stampando anche l'immagine nel div?

Non con PHP, stai operando lato client, ciò vuol dire che se è possibile lo devi fare con Javascript.
    Ti sposto.

Quindi mi consigli di usare una chiamata ajax? Potresti suggerirmi qualcosa?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

In teoria ho già usato delle chiamate ajax ma vorrei risolvere questo problema e non so come fare perché per settare le immagini nel div uso un $.post

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    E quale il problema....
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio