Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

cookie privacy banner e pagina

Ciao

Ho letto vari documenti pr come va implementata la normativa sulla privacy dei cookie ma ho ancora dei dubbi:

- google analytics non rientra in quelli di profilazione? in teoria no poiché i dati dovrebbero essere disaggregati e non per IP. Ma non ne sono certo.

- il banner va mostrato sempre anche se si ha solo analytics e quelli tecnici? oppure basta la pagina informativa?
    Ultima modifica di al404; 21-05-2015 a 10:19

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Ma cosa bisogna scrivere esattamente?

Se si usano solo i cookies di sessione senza alcuna profilazione bisogna provvedere lo stesso?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    in giro ci sono guide di tutti i tipi, la scadenza è il 2 giugno e multe spropositate si arriva a 120.000 euro
    come al solito si passa da un estremo ad un altro

https://www.iubenda.com/it/cookie-la...uzioni-iubenda

per il punto relativo ad analytics però dice:

"Fortunatamente, alcuni cookiesono esenti dall’obbligo di consenso e dunque non sono soggetti al blocco preventivo.In particolare: [ancora in fase di discussione]I cookie statistici di terze parti (es. Google Analytics), qualora..."

altro dubbio è se basta embeddare google maps, youtube o vimeo per dover intervenire

stessa cosa per addthis, box di facebbok, etc

sicuramente mettano cookie

nel mio caso google maps, analytics e i cookie di sessione o cookie tecnici li ho in molti siti

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Ma se la web agency è intestataria del dominio di un'azienda la sanzione la becca la web agency o l'azienda?

Permessi di invio