Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: 2 BG in html/body CSS

2 BG in html/body CSS

Ciao a tutti, ho avuto la necessità di inserire due immagini di background all'interno del body, ma non funzionavano, poi le ho inserite nel html e le ha prese. Però mi son accorto che in locale va tutto bene, quando le carico (ho impostato il repeat solo per la seconda) si nota una striscia bianca quando va a ripetere le immagini. Ho avuto la necessità di far questo in quanto la prima immagine non mi andava a coprire l'intera pagina e non era possibile far ripetere tutta quella, se c'è qualche altra soluzione son tutto orecchie grazie.

due background? hai una immagine di quello che ottieni? o meglio ancora di quello che vorresti ottenere?

html {
    background: url(../images/1.png), url(../images/2.png) #000;
    background-position: top center, top center;
    background-repeat: repeat-x, repeat-y;
    margin: 0;
    padding: 0;
    float: none;
    clear: none;
    }
    questo è il codice che utilizzo purtroppo son in locale non ho un esempio da farti vedere

Quote Originariamente inviata da habbofilips Visualizza il messaggio
    questo è il codice che utilizzo purtroppo son in locale non ho un esempio da farti vedere
    scusa e creare una immagine unica composta dalle 2 immagini?

no perchè nella prima immagine è come se ci fosse acqua e un pò di sabbia mentre nella seconda solo sabbia, perciò voglio far ripetere solo la seconda per dare un effetto di immagine continua quando i div son più grandi.

immagino che il sito sia composto da una pagina unica,a questo punto nn puoi mettere il tutto in un div il quale avrà come sfondo lo sfondo cn solo acqua,e al divo sottostante applicare lo sfondo cn solo sabbia?

no perché il div è più piccolo perciò non mi copre tutto lo sfondo. son soluzioni che ho già provato. poi ho provato con questa soluzione ed è andata bene l'unica pecca è che mi lascia un pò di spazio però dipende dal browser. comunque ho ovviato impostando il colore simile all'immagine almeno si nota meno. però se esiste una soluzione vorrei saperlo

forse son io che non riesco a capire,ma se metti tutto all'interno di un div largo al 100%,e a questo metti il primo sfondo...?

nei div ho ancora un altro sfondo. va beh grazie lo stesso ho "risolto" impostando dello stesso colore dell'immagine.

a mali estremi, estremi rimedi

Permessi di invio