Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Impossibile accedere a pc su LAN

Ragazzi, un saluto a tutti, mi presento visto che sono nuovo del forum. Ho un problema su un pc della rete. Il pc in questione è equipaggiato con windows 7, vede altri pc in rete, condivide stampanti e accede a internet tramite il famoso gataway. Il problema è che da altri pc non è possibile accedere allo stesso. Sul pc è stato abilitata la condivisione, ci sono cartelle condivise, utilizza lo stesso gruppo di lavoro degli altri e ha impostata una password utente, ho provato a disabilitare il firewall ma niente, quando su un'altro pc vado su risorse di rete ci clicco sopra (appare administrator come nome pc) mi appare la famosa finestra di richiesta utente e password, inserisco Administrator (il nome utente attivo) e poi la password che conosco ma la finestra sparisce per un secondo e poi riappare sensa farmi accedere e non riesco a capire dove è il problema.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Gli altri PC che so hanno?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quasi certamente l'utente della macchina Windows 7 NON si chiama administrator, il quale è normalmente disattivato e va abilitato a mano.
    Inoltre Windows 7 home o professional?

è sicuro che l'utente è ADMINISTRATOR anche perchè all'avvio di Windows si presenta la schermata blu di logon con la richiesta password appunto come utente ADMINISTRATOR. Il sistema operativo è Windows 7 Ultimate. Gli altri pc hanno xp sp3.

Permessi di invio