Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Interrompere uno script per farlo riprendere dopo

Ho necessità di interrompere uno script per poi farlo riprendere in un secondo momento, ma credo che questo non si possa fare chiudendo il tag &lt;/script&gt; per poi riaprirlo, perchè cosi facendo le variabili&nbsp; contenute nel primo script, non vengono riconosciute nel secondo.<br><br>Non sò se sono stato abbastanza chiaro. <br>Faccio un esempio per spiegarmi meglio, diciamo che faccio eseguire alcune operazioni ad uno script contenuto nella pagina, poi lo chiudo, per creare una tabella in html, all'interno della quale, in una cella, devo far stampare un risultato precedentemente calcolato.<br>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Molto confuso, ma comunque non poi mettere in "attesa" uno script js a prescindere dal <script>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie, era esattamente questo il mio dubbio. Scusa se sono stato confuso, grazie a te ho risolto.
    Ci sono professori di informatica che a quanto pare non conoscono questo "dettaglio fondamentale"

Quote Originariamente inviata da XxcoralloxX Visualizza il messaggio
    Ho necessità di interrompere uno script per poi farlo riprendere in un secondo momento, ma credo che questo non si possa fare chiudendo il tag &lt;/script&gt; per poi riaprirlo, perchè cosi facendo le variabili&nbsp; contenute nel primo script, non vengono riconosciute nel secondo.
    Non è vero che le variabili definite nel primo script non sono visibili nel secondo, se definite globalmente (al di fuori di un funzione) sono visibili anche all'interno del secondo tag "script".

Considerando poi il fatto che il codice sorgente viene eseguito dall'alto verso il basso e che è possibile utilizzare il tag "script" all'interno del body è sicuramente possibile "interrompere" uno script per poi riprenderlo dopo avere, ad esempio, stampato una tabella.

codice:
    <body>

<script>
    //Qui la tabella non è ancora presente nel DOM, a meno che non se ne attenda il caricamento
    </script>

<table>
    <tr><td>...</td></tr>
    </table>

<script>
    //qui la tabella è caricata nel DOM ed è quindi accessibile a Javascript. 
    //Le variabili globali definite nel primo script sono visibili
    </script>

</body>
    edit: refuso
    Ultima modifica di lucavizzi; 02-06-2015 a 11:31

Permessi di invio