Buongiorno,
ho realizzato ho form delle seguenti dimensioni 1200;800, senza bordi.
Ho quindi creato un form che eredita quest'ultimo, il manuale dice che il client sarà delle stesse dimensioni del form, esclusi bordi e tile bar.
Purtroppo il nuovo form, risulta essere 1239;587, ovvero le stesse dimensioni della finestra di progettazione di Visual studio e mi compare "ancorato" alla suddetta finestra.
Non risulta possibile modificare le dimensioni neanche nel designer...modificando la finestra di progettazione le dimensioni del form la seguono.
In fase di esecuzione, il form viene visualizzato correttamente, il problema esiste solo con la finestra di progettazione, essendo la form ancorata a quest'ultima le dimensioni si alterano e non riesco ad inserire controlli al di fuori delle aree visibili.
A scanso di equivoci, ogni altro form viene visualizzato senza problemi, non è ancorato e posso scorrere le dimensioni tramite le scrollbar laterali (assenti nel form client, che è ancorato alla finestra di designer)...come si spiega questo effetto?
Spero di essermi spiegato sufficientemente bene, grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di darmi una risposta.