Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Oracle XE] Odbc 32bit - App 32bit

Ciao a tutti,
    nel titolo ho omesso (per nn fuorviarvi) che il so è win7 64bit, ma in realtà gli dico di usare l'odbc a 32bit.

Il database si trova su una macchina Ubuntu ed è lo XE.

Nel client ho installato lo XE client, ma ricordo che l'avevo scaricato per win XP.

Il problema è che in win7 l'odbc crasha in continuazione, quindi riesco a malapena a settare il DNS di sistema (attivato la prima volta poi una serie di errori non mi hanno permesso di fare ulteriori prove).

Chiedo esiste un altro XEclient specifico per win7? Ho sbagliato client?
    Oppure basta sostituire il file %systemdrive%\Windows\SysWoW64\Odbcad32.exe (questa è la ver a 32bit!).

Grazie

VaneX

Quote Originariamente inviata da VanessaInfo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    nel titolo ho omesso (per nn fuorviarvi) che il so è win7 64bit, ma in realtà gli dico di usare l'odbc a 32bit.

Il database si trova su una macchina Ubuntu ed è lo XE.

Nel client ho installato lo XE client, ma ricordo che l'avevo scaricato per win XP.

Il problema è che in win7 l'odbc crasha in continuazione, quindi riesco a malapena a settare il DNS di sistema (attivato la prima volta poi una serie di errori non mi hanno permesso di fare ulteriori prove).

Chiedo esiste un altro XEclient specifico per win7? Ho sbagliato client?
    Oppure basta sostituire il file %systemdrive%\Windows\SysWoW64\Odbcad32.exe (questa è la ver a 32bit!).

Grazie

VaneX

ora ho settato anche la var d'ambiente

TNS_Admin con il path del tnsnames.ora

Anche se senza sembrava andare ugualmente e non l'ho mai configurato.

In ogni caso parte la connessione mi chiede la password e mi dà errore

Dimenticavo...non essendo il primo client che configuro il problema non è dei parametri del server.

Ho provato la connessione via prompt, l'errore è sempre lo stesso: ORA-1254.

Il file tnsnames.ora è corretto (lo stesso che uso in altri client)....

Altre idee o controlli che possa fare?

Grazie

Mi arrendo....se nessuno ha la stessa situazione :-(

nn mi rimane che installare una VM con un sistema 32bit e andare sul sicuro.

Permessi di invio