Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

In un Blog, come visualizzare la vista Griglia e vista Lista?

Salve a tutti,

sto scrivendo la home page di un blog, dove ho sistemato tutte le anteprime dei vari articoli, e vorrei che dette anteprime si potessero visualizzare in 2 modi, in vista Griglia e in vista Lista, ad esempio.

Immagino che questo si decida con una if, ad esempio dopo la prima parte dello script dove c'è la query di selezione ecc..ecc... per decidere come visualizzare dette anteprime.

qualcuno mi può aiutare su come realizzare questa seconda parte dello script? oppure se avete altre idee, sono ben accette!

In ogni modo posto un link di un sito, dove c'è qualcosa di simile a quello che vorrei realizzare. E' nel content, a destra della casella di ricerca.

http://shopping.topnegozi.it/noteboo...ale-s2027.html

Grazie in anticipo a tutti!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non c'è un if, quel pulsantino invia una chiamata AJAX al server il quale risponde con i contenuti formattati nel modo richiesto.
    Quindi quando clicchi sul pulsantino "griglia" viene inviata una chiamata che fa generare al server il codice HTML per visualizzare in quel modo i dati, il server risponde con una stringa contenente tale codice, il quale va a rimpiazzare il contenuto del div che mostra i dati.
    Allo stesso modo, quando clicchi sul pulsantino "lista" viene richiesto al server di formattare i dati in quest'altro modo.

Infatti...pensavo più che altro che fosse in Ajax. Avresti mica uno scriptino già fatto che potrebbe aiutarmi?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    L'unica cosa di pronto che puoi trovare è come inviare e ricevere dati tramite AJAX, basta una ricerca e ne trovi quanti ne vuoi.
    Per formattare i dati basta che conosci html e css.

Tag per questa discussione

Permessi di invio