Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Problemi passaggio variabili con spazio

Salve,
    ho un problema che non riesco a risolvere e che non trovo googolando. Ho un campo sul quale eseguo una funzione load(), la quale chiama un file PHP e passa una variabile. Se la variabile non contiene spazi, la chiamata al file avviene correttamente, altrimenti no.
    Ecco il codice:

$().ready(function() {
    $(“#listino_select”).load(“anagrafiche/share/jquery/new_listini.php”, {
    });
    setInterval(function(){
    $(“#listino_select”).load(“anagrafiche/share/jquery/new_listini.php?descrizione=”+document.getElementB yId(‘name_find’).value);
    }, 1000);
    });

il file new_listini.php viene eseguito solo se nel campo name_find non ci sono spazi.

Cope posso fare? Il campo deve poter contenere una stringa con spazi.
    Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto.
    Perché usi un setInterval (che oltretutto per chiamate Ajax è sconsigliato)?
    Perché fai due chiamate Ajax?

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Perché devo elaborare il testo del campo (dentro la form) ed eseguire in nel div "listino_select" una query LIKE ed evidenziare tutti i risultati che contengono in un campo specifico la porzione del testo, controllando ogni secondo.

Ecco la porzione di codice interessata all'interno di new_listini.php

<?PHP

...

$descrizione_articolo = $_GET['descrizione'];

$query_servizi = "SELECT * FROM prontuario_servizi WHERE descrizione LIKE '%$codice_articolo%'";

...

?>

Ho modificato così:

$("#listino_select").load(encodeURI("anagrafiche/share/jquery/new_listini.php?descrizione="+document.getElementB yId('name_find').value));

Adesso il file new_listini.php viene eseguito, ma la una volta recuperata la variabile risulta vuota, come di seguito

SELECT * FROM prontuario_servizi WHERE descrizione LIKE '%%'

Ok, risolto, con questa modifica funziona. Sulla select avevo sbagliato il nome della variabile.

Grazie.

Utente di HTML.it
    edit: perfetto

Permessi di invio