Ciao a tutti
mi trovo in difficolta' nel risolvere questo "stupido" problema !
Vi spiego
Sto cercando di realizzare con le mie scarsissime basi di php un codice in cui:
1) da un form inserisco un numero e lo invio ad una seconda pagina
2) in questa pagina leggo il numero inviato tramite form e lo confronto con il numero generato a caso da una array random (nel codice ho messo solo 3 numer per semplicita') . Se il valore inviato dal form e quello generato dalla array random corrispondono allora stampo a video -Hai Vinto- altrimenti -Ritenta-
fino a questo punto tutto OK! funziona.
3) Vorrei far leggere da un database testuale dove io ho inserito un certo numero di valori questi e confrontarli con il numero inserito nel form. Se corrispondono allora stampo a video -Numero gia' inserito!!.
Al punto 3 non riesco a risolvere, vi metto il codice.
Se qualcuno mi potesse aiutare a risolvere 
Grazie in anticipo a tutti
Codice PHP:
$nome1=$_POST['nome'];// Creo un array per l estrazione dei numeri $estrazione = array("1", "2", "3");
// Utilizzo la funzione array_rand per estrarre a caso uno degli elementi della array$n = array_rand($estrazione, 1);
// Stampo a video il risultato...echo "Il Numero estratto e' ...<br />Il <b>" . $estrazione[$n] . "</b>";if ($estrazione[$n] == $nome1) echo "Hai VINTOOO!!";
else echo "ritenta" ;
// leggo nel file testo archivio dove ci sono i numeri gia uscitiforeach(file("prodotticonfronto.txt") as $riga){$p=explode("|",$riga);$nome=$p['0'];$testo=$p['1'];
if ($testo== $nome1) echo "Numero gia Uscito!!"; echo "<br /><br />Numeri gia inseriti : ".$nome."<br />Testo: ".$testo;}