14 anni fa, abbandonai la bicicletta nel box, precisamente quando feci 18 anni e con l'arrivo della patente mi motorizzai subito, prima una peugeot 206 durata 10 anni e poi la mini cooper sd cabrio che ho venduto ieri per motivi personali.
Per la prima volta, dopo 14 anni, mi ritrovo senza una macchina, strana sensazione, certo c'è l'auto di mio padre, però a livello personale mi fa una sensazione stranissima non avere un auto mia
A parte questo, senza spendere altri soldi per una nuova bicicletta, ora vorrei riprendere quella mountain bike lasciata 14 anni fa nel box e rimetterla su, ho visto un po di cose oramai andate per vecchiaia.
la catena e i rapporti funzionano benissimo, mi è bastato rimetterci su un poco di grasso
purtroppo :
- i freni sono durissimi e tutto l'impianto frenante da rifare (il filo dei freni sul manubrio è pure sfilacciato)
- le gomme sono "cotte" da sostituire (hanno crepette ovunque)
Se vado da uno che ripara biciclette quanto potrebbe chiedermi per sistemare queste cose ? Sono fuori dal giro oramai da parecchio tempo
Premetto che tutti i pezzi che prenderò li voglio economicissimi, ma almeno con un minimo di sicurezza.
La bici la utilizzerò solo per i giretti di quartiere e penso fino a settembre, poi la rimetterò nel box chissà per quanto tempo, quindi non vorrei spenderci più di tanto.
impianto frenante (filo) + freni standard + normalissime gomme + mano d'opera