Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

PC Legge solo una bacchetta di Ram dopo formattazione

Salve a tutti. Ho un problema con il mio pc fisso un Olidata Vassant , praticamente io avevo installato 3 bacchette di ram da 1 gb ciascuno e fin qua nessun problema. Dopo aver dovuto formattare il pc, ora mi legge solo 1 gb di ram. Ho gia provato dal bios con memory remap ma niente

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Hai anche smontato e messo mano dentro al case? Magari le 2 che non ti riconosce le hai urtate e non fanno più contatto, premile nel loro alloggiamento.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se non le vedi neanche dal bios, segui il consiglio che ti è stato dato.
    Se il bios le vede allora è un problema software, anche se mi sembrerebbe alquanto strano.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho già provato a riallocarle bene ma nulla, nel bios mi da solo 1024mb, ho provato però a metterle singolarmente e tutte e 3 funzionano

Hai provato lo stesso banco che sai funzionare a metterlo di volta in volta in uno slot diverso (solo un banco alla volta ed ogni volta in uno slot diverso). Così facendo testi se gli slot hanno problemi.
    Se trovi uno slot non funzionante, prova con uno spray disossidante per contatti elettrici.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho provato col banco che attualmente mi legge negli altri slot e va ugualmente

Quindi, ricapitolando:
    hai provato i banchi di ram uno alla volta e fuinzionano tutti
    hai provato gli slot uno alla olta e funzionano tutti
    A questo punto, dove hai l'indicazione che vede solo 1 giga di ram, direttamente nel bios all'avvio o nel pannello di controllo di windows ?

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Proverei anche a resettare il BIOS (o meglio i parametri mantenuti dalla batteria tampone), casomai si sia "scriccato" con il monta-smonta.
    E già che ci sei controlla bene che non ci sia polvere e/o "mondezza" sia sui contatti degli slot sia sui connettori dei moduli DIMM

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Quindi, ricapitolando:
    hai provato i banchi di ram uno alla volta e fuinzionano tutti
    hai provato gli slot uno alla olta e funzionano tutti
    A questo punto, dove hai l'indicazione che vede solo 1 giga di ram, direttamente nel bios all'avvio o nel pannello di controllo di windows ?
    Esatto.
    Le impostazioni le ho trovate sia nel bios che nel pannello di controllo e mi da sempre 1024.

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Proverei anche a resettare il BIOS (o meglio i parametri mantenuti dalla batteria tampone), casomai si sia "scriccato" con il monta-smonta.
    E già che ci sei controlla bene che non ci sia polvere e/o "mondezza" sia sui contatti degli slot sia sui connettori dei moduli DIMM
    Come resetto i parametri?

Permessi di invio