Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Database su Win7 e privilegi?

Ciao,
    un mio programma aveva un rubrica realizzata su un database che permetteva di inserire una specie di lista contatti.

Noto che su WIN7 non funziona più, mentre su XP andava bene.

A seguito dell'esperienza fatta con le cartelle di Roamig e privilegi ecc, mi viene da pensare che il problema sia che il sistema nn ti autorizza all'accesso al DB.

Devo spostare il DB sulla cartella di Roaming?

Il sistema non autorizza l' accesso al DB... se il DB è in una cartella ad accesso non autorizzato.

Non devi spostarlo in Roaming, ma in "SpecialDirectories.CurrentUserApplicationData ", che sarà Roaming\... in Vista, Seven ecc. e altra cartella in XP.

Ciao,
    dato che se il database si trova nella cartella del programma con windows 7 ecc ci sono problemi in fase di scrittura, abbiamo gia parlato di metterlo in "SpecialDirectories.CurrentUserApplicationData ".
    Come faccio a dirgli che il database si trova li quando aggiungo una nuova origine dati??
    Esso mi fa scegliere la cartella, ma in caso di
    "SpecialDirectories.CurrentUserApplicationData " cosa devo fare?

Grazie

Non ho ben capito la domanda... mi sembra quasi che quel "SpecialDirectories.CurrentUserApplicationData " ti metta in paranoia.

In un Modulo scrivi:

codice:
    Public DataFolder as String = My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.CurrentUserApplicationData).Replace(Application.ProductVersion, "Dati")

e poi dimenticati che esiste una "CurrentUserApplicationData"..... per te, in TUTTI i Form aperti, l' unico riferimento nel codice è la variabile pubblica "DataFolder", che farà riferimento ad una cartella "Dati" messa in posti diversi a seconda del SO (Roaming\...\Dati in Vista e succ.).

EDIT:... ma forse le origini dati le inserisci da IDE? Mmm, onestamente non saprei, sempre inserito tutto da codice. Sorry.
    Ultima modifica di eziogsv; 19-06-2015 a 17:04

EDIT2

Ho provato ad aggiungere una Origine Dati da IDE e vedo che DI DEFAULT cerca il database nella cartella Roaming del programma...

Dunque basta mettere i database nella cartella "CurrentUser" del programma (Roaming in Win7), che da IDE VB.NET li cerca automaticamente lì... Il percorso è:

codice:
    Public DataFolder as String = IO.Directory.GetParent(My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.CurrentUserApplicationData).ToString
    Ultima modifica di eziogsv; 19-06-2015 a 17:51

Senti,
    quando creo una nuova connessione al DataBase lui mi dice di immettere il nome del DB di SQL server compact e mi fa sfogliare le cartelle.
    Li devo selezionare la cartelle di Roaming no? Come faccio?
    Ho fatto in modo che all'avvio del Form principale controlla se ci sia la cartella e il file in "SpecialDirectories.CurrentUserApplicationData", in caso contrario li crea. (funziona perfettamente).

Come origine dati cosa è meglio secondo voi?
    DB Oracle?
    DB Access?
    DB SQL?
    DB SQL compact?

Il mio programmino deve contenere una semplice rubrica contatti

Fatemi sapere

Permessi di invio