Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema permessi da file creati da script

Buonasera,

quando vado a creare un file con php (cartelle o immagini) a questo viene assegnato un proprietario differente che non mi permette da ftp di eliminare i file creati con lo script.

Come è possibile risolvere il problema? Purtroppo per contattare il gestore del server devo fare 2/3 passaggi e vorrei esplorare quindi soluzioni più semplici.

Per le creazioni di questi file utilizzo le funzioni Joomla ed abilitando l'FTP layer mi da errore alla loro creazione.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    puoi provare quando crei il file a usare chown per abbinare quel file all'utente che ti interessa, ovviamente è da provare se fa al caso tuo, perchè bisogna vedere se cambiando il proprietario il file rimane utilizzabile via web, se hai il permesso di cambiare il proprietario etc.. etc..

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da las Visualizza il messaggio
    puoi provare quando crei il file a usare chown per abbinare quel file all'utente che ti interessa, ovviamente è da provare se fa al caso tuo, perchè bisogna vedere se cambiando il proprietario il file rimane utilizzabile via web, se hai il permesso di cambiare il proprietario etc.. etc..

Prima di usare il commando da te citato volevo analizzare i parametri impostati e mi è emersa una cosa che non capisco.

Utilizzando questo script

codice:
    $stat = stat($path);
    print_r(posix_getpwuid($stat['uid']));

mi dice che un file è impostato con il proprietario 10013 e gruppo 10000 (i valori che credo siano associati al mio account ftp), se invece esamino lo stesso file da ftp (Filezilla) mi dice che il proprietario è 33 e il gruppo 33.

Su tutti i file creati via FTP i parametri sono proprietario:10013 e gruppo:10000.

Come mai questa incongruenza?

Permessi di invio