Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Topologia di rete ad anello

Ciao vorrei interconnettere i miei 3 computer con una tipologia di rete ad anello wifi, senza l'ausilio di hub o switch...

Sono ignorante in merito, ma i miei computer visto che sono provvisti ognuno di una scheda di rete wifi, non dovrebbero riuscire a dialogare e quindi a trovarsi senza l'ausilio di apparecchi specifici?

Utente di HTML.it
    Ovviamente devono essere tutti connessi alla stessa rete e devono appartenere allo stesso gruppo di rete.
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

Ma perchè non possono connettersi tra di loro senza l'ausilio di un hardware specifico se in sostanza hanno tutti e tre i computer una scheda di rete wireless? Per intenderci visto che posso interconnettere tra di loro due pc con un crossover, posso far la stessa cosa via wireless?

Utente di HTML.it
    Sisi, nessuno ha parlato di collegarli via cavo, ho semplicemente detto che devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro per poter essere visualizzati/utilizzati.

Ovviamente devono sempre essere connessi alla stessa rete
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

cioè? se io ora voglio connettere tra di loro un mio mac portatile con uno fisso, come posso fare? (via wireless)

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    La topologia ad anello non c'entra nulla, così come non c'entrano hub e switch.

Se capisco bene la domanda è del tipo
    "si possono connettere i computer tra di loro senza ACCESS POINT" ?
    La risposta è SI', ma il "piccolo particolare" è la modalità di autenticazione (e criptazione) del traffico.
    L'access point funge come "arbitro" per confrontare la password dell'utente con quella impostata (alla grossissima)

Si scusami, mi sono spiegato malissimo! Ma in sostanza è questo
    Se volessi quindi connettermi senza access point

Upppp

Permessi di invio