Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JAVA] ProgressBar con Thread

Ciao ragazzi, so che ci sono già discussioni in merito sull'argomento, ma anche leggendole non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema.

In pratica ho un interfaccia grafica che all'avvio di un bottone fà partire un thread che si occupa di prendere file e/o cartelle selezionate dall'utente e le carica su dropbox, volevo far aggiornare una progressBar in maniera indeterminata (perchè non saprò mai di quanti file o quanto tempo ci mette a caricarli sul server) in base allo stato di avanzamento del processo.

Mi sapreste aiutare? Ci sono metodi o classi che possono risolvermi questo problema?

Grazia in anticipo!!!

Siete sempre i migliori!!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da diabolik03 Visualizza il messaggio
    volevo far aggiornare una progressBar in maniera indeterminata (perchè non saprò mai di quanti file o quanto tempo ci mette a caricarli sul server) in base allo stato di avanzamento del processo.
    Per impostare lo stato "indeterminate" ad un JProgressBar è sufficiente setIndeterminate(true) , è questo che intendevi?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

No quello che volevo sapere è come fare ad associare un Thread separato ad una progressBar, ho visto che esistono gli SwingWorker o invokeLater (non mi ricordo se si chiama effettivamente così) che però non ho capito bene come funzionano.

La mia domanda è: quale tipo di "Strategia" posso usare per associare il completamento di un Thread separato ad una progressBar?

Leggendo il post iniziale mi sono reso conto di essermi espresso male!
    Ultima modifica di diabolik03; 29-07-2015 a 13:38

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da diabolik03 Visualizza il messaggio
    No quello che volevo sapere è come fare ad associare un Thread separato ad una progressBar, ho visto che esistono gli SwingWorker o invokeLater (non mi ricordo se si chiama effettivamente così) che però non ho capito bene come funzionano.
    A parte SwingWorker (che esiste di serie nel framework solo da Java 6) che è un po' più particolare .... invokeLater/invokeAndWait sono delle "basi" in Swing. Cioè, se non li hai compresi e nemmeno i concetti basilari sul threading in Swing .... vai ben poco lontano.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio