Ciao a tutti
Ho un problema con la linea adsl alice 7 mega. Prima la cronologia dei problemi poi i dettagli:
1. circa 2 mesi fa la connessione ha iniziato a rallentare, non sono mai andato a 7 mega ma almeno 5-6 li facevo, adesso se arriva a 1.3 è tanto.
2. circa 1 mese fa la connessione ha iniziato a cadere, una o due volte al giorno ma si riprendeva quasi subito.
3. 3 settimane fa è caduto tutto, adsl e linea telefonica. Quella telefonica sistemata in 3 giorni dal tecnico Telecom. L'adsl come prima.
4. 2 settimane fa cadute continue e per 1-2 giorni senza linea adsl.
5. oggi adsl come prima, caduta di una presa della linea telefonica (le altre 2 vanno bene).
Quando ho la linea, la portante del modem mi da 7mila e qualcosa kbps, faccio i vari test online ma da solo 1.2 mega e anche i download vanno al massimo a 110-120 kbs, raramente 130. I vari valori con DB sono nella norma.
Ho chiamato più e più volte il 187, ma penso di aver trovato un imbranato peggio dell'altro. Chi mi consigliava di cambiare i filtri, chi metti solo il modem, fino ad oggi quando una mi ha detto e "ma è colpa sua, se è in wifi provi a cambiare il canale (peccato che ho fatto già test sui canali) e invece se è in ethernet provi a cambiare la presa, perché ogni tanto vanno cambiati". Hanno mandato (cosi almeno dicono loro) il tecnico più volte in centrale ma non ha mai combinato nulla, anzi sembra peggiorare ogni volta.
I filtri sono nuovissimi, ho provato 2 modem router diversi (Netgear e Belkin), ho provato ad attaccarlo a tutte e tre le prese di casa (che dovrebbero essere in parallelo), ethernet o wifi, ho cambiato tutti i cavi, ho spento il wifi, insomma ho provato un po' tutto. Un'ultima cosa, a volte, non sempre, quando alzo la cornetta del telefono a cui è connesso il modem, l'adsl riparte, ma sempre lenta.
Secondo voi cosa posso fare?
Grazie mille per l'aiuto
Euroskingo