Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: photopaint

Utente di HTML.it

photopaint

Qualcuno sa se esiste in commercio una guida su Photopaint?
    Con la scusa che è solo un povero satellite della suite di draw, le bibbie non lo considerano proprio e quella che danno con il prg è un vero strazio.
    Non lo ho mai degnato, usando solo il fratello maggiore per il vettoriale ed avendo già ben 3 software raster. Ma credo abbia delle potenzialità nascoste ...
    Ho setacciato il web e a furia di tutorials sto facendomi un'idea di insieme, ma mi mancano un sacco di pezzi del puzzle. I tutorials insegano a fare le cose, non le basi sull'uso del prg ...
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    assolutamente non concordo che sia solo un "povero satellite"..., anzi, se ti serve per creare/modificare immagini da visualizzare elettronicamente (web, presentazioni...)è veramente ottimo, un po di meno per l'output su carta, comunque non ha nulla da invidiare a più blasonati e nominati applicativi raster...

tu dici: "I tutorials insegano a fare le cose, non le basi sull'uso del prg" ...

le basi della grafica, non sono prerogativa di questo o quell'altro programma, ma valgono per qualsiasi applicazione tu stia usando, quindi, più che una guida a PhotoPain, dovresti trovare e studiare qualche buon testo sulla grafica digitale e le sue basi, vedrai che sono indispensabili a prescindere dall'applicativo che userai...

Utente di HTML.it
    Caro Piero,
    'povero satellite' era detto in senso ironico; a furia di tutorials, ho capito benissimo che è un ottimo software! Ma manca la carta stampata: per basi io intendo non quelle generaeli sulla webgrafica(uso già benone Flash e Draw per il vettoriale, photoshop, Fireworks e psp per il raster) ma quelle specifiche di QUEL prg: per dirtene giusto una, non ho ancora capito a che cosa serve in comando 'blocca trasparenza'. Draw lo ho imparato sulla bibbia (Bain - Apogeo) ma quello non dedica nemmeno una riga al 'satellite' ....

PS- Sei di Trieste? Me gusta mucho, Trieste .... anche i triestini
    Il re è nudo (cit).

Non conosco PhotoPaint, ma se il comando "blocca trasparenza" è come quello di Photoshop, significa che se è attivato su un livello non completamente "riempito", le operazioni avranno effetto soltanto sui pixel contenenti informazioni e non su quelli vuoti.

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Utente di HTML.it
    Macchè: photoshop lo uso già e in effetti è simile , c'è qualcosa in +, o di diverso, il cui senso mi sfugge: ha effetti imprevedibili. Per quello credo che se avessi un accidente di manuale ...
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio