ho aperto una nuova discussione perché nell'ultima chiedevo aiuto per mettere una schermata principale al gioco ( ho già fatto tutto ) ma ora mi ritrovo a volere mettere anche una sezione"Record" dove ci dovrebbero essere i punteggi + alti che vengono registrati dal BufferedWriter . sono riuscito ad implementare il BufferedWriter e scrive il punteggio quando finisce il gioco , ma quando riinizio una nuova partita e faccio un altro punteggio me lo sovrascrive a quello di prima , come faccio ? vorrei mettere che il BufferedWriter registri in un file .txt tutti i punteggi + alti (Devono essere 10 perché metterò una top 10 ) e che li scriva in ordine dal + alto (in prima poszione (1°)) al + basso (in ultima posizione(10°)) e se si ha un punteggio + alto dell'ultimo si soprascritte a quello . (vorrei fare un sistema di registrazione dei record) e poi alla fine ho fatto un JButton "Record" in cui se si apre apre un pannello in cui ci stanno tutte le posizioni ( dal 1° al 10° ) e vorrei che il BufferedReader scriva accanto a quelle posizioni i punteggi . se serve il codice ditemelo =) grazie in anticipo