Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

si può mettere uno String in un Int [] ??

forse dopo svariati tentativi ho capito come fare a mettere la top 10.
    ho messo una parte di codice di un Bubble Sort ( un codice che legge i dati e li ordina ) e sono arrivato a questo punto: ho fatto il bubblesort ho messo il BufferedReader e vorrei che quel che cè scritto nel file .txt venga elaborato dal bubbole sort.
    codice:

codice:

String str ;
            FileReader fr = null;
          LineNumberReader lnr = null;

int i;

try{

fr = new FileReader("recordfile.txt");
             lnr = new LineNumberReader(fr);

while((str=lnr.readLine())!=null)
             {
                i=lnr.getLineNumber();
                System.out.print(i+"°:  ");

System.out.println(str);
             }
          }catch(Exception e){

e.printStackTrace();
          }finally{

if(fr!=null)
                fr.close();
             if(lnr!=null)
                lnr.close();

}

int [] numbers = {};  // dentro alle parentesi graffe vorrei mettere il String str che è lo string che rappresenta tutti i risultati
             bubblesort(numbers);

}

static void bubblesort(int[] numbers)
    {

int tempVar;
            for (int i = 0; i < numbers.length; i++)
            {
                     for(int j = 0; j < numbers.length; j++)
                     {
                             if(numbers[i] > numbers[j])
                             {
                             tempVar = numbers [j];
                             numbers [j]= numbers [i];
                             numbers [i] = tempVar;
                             }
                     }
            }
            for (int i = 0; i < numbers.length; i++)
            {

System.out.println(numbers[i]);

}

}

come potrei mettere lo String str dentro all' int ?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Richisottini Visualizza il messaggio
    come potrei mettere lo String str dentro all' int ?
    Detto così purtroppo non ha senso. Tra l'altro il tuo bubblesort, se non lo devi implementare per motivi "didattici", è superfluo. Sai che ci sono i sort in java.util.Arrays?
    Ultima modifica di andbin; 16-07-2015 a 23:22
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ok ti capisco mi sono espresso un attimo male . io ho fatto un BufferedReader con nome str e in questo str ci sono espressi tutti i risultati che ora vengono emessi con un System.out.println(str)
    e vengono espressi tutti i risultati scritti nel file .txt . io vorrei che questi risultati passassero nel bubblesort e si riordinassero per poi essere riscritti in ordine dal + alto al + basso . ora forse hai capito ? la mia domanda era se il str si possa passare nelle parentesi graffe dell'int : int[] numbers ={}; //vorrei che str fosse espresso nelle parentesi graffe ma non riesco perché si possono scrivere tra le parentesi solo dei numeri che verrebbero espressi con l'str

Utente di HTML.it L'avatar di Nikopol
    Come ti ha già detto andbin, non ha molto senso implementare un algoritmo di ordinamento come il bubbleSort quando la libreria standard di java ti fornisce già algoritmi molto più avanzati e performanti. È un ottima cosa studiarli per motivi didattici ma in genere, quando sviluppi un applicazione, dovresti sfruttare quelli che ti fornisce la libreria standard.
    Inoltre quello che hai scritto non è il bubblesort, anzi, non è proprio un algoritmo di ordinamento.
    Il bubblesort confronta tutti gli elementi da 0 a n-1 e li scambia se i (i appartine a (0, n-2)) è maggiore di i + 1. Poi ripete il tutto finchè non avviene più nessuno scambio.
    Per quanto riguarda la conversione da String a int (non sei stato molto chiaro....) dipende tutto da come rappresenti il record. Cosa contiene? Qualcosa tipo nick, punteggio, data e ora? Se è così io scriverei una classe "Risultato" che contiene gli attributi appena detti, ridefinerei il compareTo sul punteggio e poi salverei il tutto in un array. Infine bastrerebbe dare l' array in pasto a sort di Arrays o , se proprio ci tieni, ad un sort implementato da te.
    Ultima modifica di Nikopol; 17-07-2015 a 00:10
    La Guida Galattica è infallibile.
    È la realtà, spesso, ad essere inesatta.

ok grazie il fatto che proprio sugli array non sono molto buono a far codici

Utente di HTML.it L'avatar di Nikopol
    ehm... mi ero perso il messaggio di risposta che avevi fatto prima. In pratica il tuo problema è:
    //vorrei che str fosse espresso nelle parentesi graffe ma non riesco perché si possono scrivere tra le parentesi solo dei numeri che verrebbero espressi con l'str
    creare un array passando direttamente i valori nelle graffe è solo una scorciatoia che si usa in determinati casi...
    dovresti ben sapere come si assegna un valore ad un array dato che hai scritto questo:
    codice:
    if(numbers[i] > numbers[j])
    {
        tempVar = numbers [j];
        numbers [j]= numbers [i];
        numbers [i] = tempVar;
    }
    ma lo hai scritto tu questo codice?

Senza offesa, ti consiglio vivamente di lasciar stare i giochini al momento e di riprendere in mano il tuo manuale per studiarti le basi della programmazione. Non puoi addentrarti in ambiti complessi come la scriuttura di un gioco senza sapere cosa sia un array.
    La Guida Galattica è infallibile.
    È la realtà, spesso, ad essere inesatta.

ok però nella classe che mi hai detto tu di fare cioè : Risultato cosa dovrei mettere ?. perché cè un "public int punteggio" ed è settato a 0 e ho scritto che se si prende un frutto si alza di 5 punti , ma se metto la classe Risultato e gli metto questo public int punteggio mi da il punteggio prima di iniziare la gara cioè punteggio : 0 , invece io avevo fatto un BufferedWriter che diceva quando il gioco non era attivo scriveva sul file il risultato e mi scriveva il valore del risultato a fine partita , io non so se funziona se facessi la classe Risultato e mettendo il punteggio

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Nikopol Visualizza il messaggio
    Senza offesa, ti consiglio vivamente di lasciar stare i giochini al momento e di riprendere in mano il tuo manuale per studiarti le basi della programmazione. Non puoi addentrarti in ambiti complessi come la scriuttura di un gioco senza sapere cosa sia un array.
    Non posso che concordare. @Richisottini: ti servono assolutamente delle basi valide su Java. Senza di queste avrai continuamente problemi come quelli espressi da te. Senza contare quando poi ti scontrerai con collezioni, generics, inner/nested class, uso un po' più "avanzato" dei thread e oltretutto le questioni concettuali sul "design" delle classi.

Se il tuo interesse verso Java andrà avanti, per studio o per possibile lavoro futuro ecc..., allora dovresti assolutamente iniziare a studiare partendo dalle basi e con dei validi libri. E se hai dubbi sul linguaggio, allora chiedi pure e come minimo io e sicuramente anche altri possiamo risponderti.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Mi intrometto solo per dirti che sono d'accordo con Nikopol ...

A 13 anni hai tutto il tempo di studiare la *teoria* della programmazione OOP e il linguaggio Java per bene, dai libri.

Tentare di "inventarti" linee di codice che non sai cosa fanno, per modificare un codice evidentemente non tuo, è il peggior modo di imparare a programmare. Anche se è evidente che tu non vuoi imparare ma solamente far finta di aver prodotto qualcosa di cui, in realtà, hai capito molto poco.

P.S. Ooops ... in contemporanea con andbin ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ok , farò come dite voi . ci sono manuali online e gratis ? se si mi potete passare dei link di manuali validi . perché cercando bene non ho trovato un gran che. grazie

Permessi di invio