il seguente codice dovrebbe leggere in un database testuale e restituire soltanto i dati della fattura con lo stesso numero che viene portato dalla variabile $fatturarelativa.
l'esistenza della variabile e' confermata perche' me la stampa, anche se impongo il valore alla variabile ... ad esempio $a=2 mi stampa a video la fattura N.2 ma non riesco a far funzionare con la variabile che porto dalla pagina precedente col metodo Post!
ho provato anche a far stampare $fatturarelativa+2 per vedere se veniva interpretata come numero !
la somma la fa!
mi potete aiutare?
grazie a tutti!
Codice PHP:
error_reporting (E_ALL ^ E_NOTICE);
include('settingsalvabolla.php');
$array_righi = file($my_databasebolla_txt);
//con questa funzione vado a contare le righe presenti nel database bolle per sapere quante ne sono state emesse$nfattura = count($array_righi);
//recupero la variabile inviata con il form dalla pagina prececente
$fatturarelativa = $_POST['fatturarelativa'];
//stampo la variabile solo per verificarne l'esistenza
echo $fatturarelativa;
//vado a leggere nel database delle bolle emesse
foreach($array_righi as $key => $indici){ list($cliente2,$indirizzo2,$elencoprodotti,$risu2,$data,$data1,$giornodipagamento,$importoversato,$numerofattura) = explode("|", $indici);
//inserisco la condizione di uguaglianza tra le due variabili, solo se uguali in valore verranno visualizzati i valori
if ($numerofattura==$fatturarelativa) {
echo ' Nome Ristorante: ' .$cliente2. '<br /><br />
Bolla relativa alla Fattura Numero: '.$numerofattura.'<br /><br />
indirizzo: ' .$indirizzo2.'<br /><br />
elenco prodotti:<br /> '.$elencoprodotti.'<br /><br />
Totale: '.$risu2.'<br /><br />
Data di emissione: ' .$data1. '<br /><br />
<a href="actionmodificafatture.php?saldofattura=' .$key. '">Elimina</a> - <a href="form_updatebolleemesse.php?row=' .$key. '">Modifica Bolla</a> - <a href="bolleprova.php?row=' .$key. '">Fattura relativa a questa Bolla</a>- <a href="letturabolla.php?row=' .$key. '">Stampa questa Bolla</a>- <a href="/pagina_lista_fatture_emesse.php?row=' .$key. '">aggiungi Bolla a questa Fattura</a>
<hr />';
}
}