Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Motore di ricerca interno al sito

Ciao a tutti,

sto realizzando un sito che contiene software divisi in varie categorie e vorrei creare un motore di ricerca interno al sito che nei risultati visualizzi anche le icone dei programmi; per intenderci come il motore di ricerca del sito www.filehippo.com.

Qualcuno mi sa dare un aiuto? Esiste qualcosa di precomplilato?

Grazie mille

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    domanda troppo generica... descrivi come è organizzato il tuo sito, e anche come recuperi il nome (e indirizzo) dei programmi che vuoi rendere disponibili

importante: se non ci sono motivazioni particolari qui si usa scrivere normalmente, senza colorazioni e usando la dimensione standard del font

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ciao,

scusa per il carattere, il mio sito è in fase di costruzione e raggruppa tutti i programmi divisi in categoria (dai browser, antivirus antispam....) e vorrei poter inserire un motore di ricerca interno per ricercare facilmente un programma all'interrno del sito.
    Se guardi il sito www.filehippo.com e provi a digitare un semplice programma, il risulato della ricerca è quello che voglio realizzare..
    A differenza del classico motore google interno al sito che da solo risultati testuali vogli integrare anche i loghi del programma

per creare un motore "a modo" bisogna organizzare le informazioni in un database.

le tue come sono organizzate? sii un po' più dettagliato

Voglio che tutti i nomi dei programmi vengano trovati. Nel database inserisco tutti i programmi dalla a alla z che son presenti nel mio sito.

Il risultato della ricerca che voglio ottenere è questo:
    http://filehippo.com/it/search?q=ccleaner

icona programma e descrizione

bene, almeno sappiamo che hai un database.

quindi puoi inserire tutte le informazioni che servono: genere, categoria, descrizione, nome, percorso dell'icona, percorso del file da scaricare e tutto quel che può essere utile

ora devi costruire un'interfaccia dinamica per interrogarlo (e anche per popolarlo, ovviamente).
    puoi farlo utilizzando un linguaggio dinamico come asp, net, php o altro di tuo gradimento

questa è la sezione HTML, come posiamo aiutarti?

(inutile che continui a citare filehippo, abbiamo capito )

Permessi di invio