Ciao a tutti
vorrei sapere se esiste un metodo per chiudere tutte le sessioni di tutti gli utenti in un colpo solo??
Ciao a tutti
vorrei sapere se esiste un metodo per chiudere tutte le sessioni di tutti gli utenti in un colpo solo??
Ce ne sono di diversi a seconda di come gestisci le tue sessioni. Come gestisci le tue sessioni?![]()
Un classico sessione_destroy() ?
session_destroy funziona solo per la sessione corrente ed assume che l'utente faccia il trigger di questa funzione in qualche modo (ad esempio logout).
Il mio logout per la mia sessione corrente è questo:
<?PHP
session_start();//Distruggo la vecchia sessione
session_unset();
session_destroy();
session_start();//Apro una nuova sessione
header("Location: index.php");
exit();
?>
Funziona perfettamente ma io voglio che chiuda tutte le sessioni e non solo la mia corrente.
Un po' come in facebook che si da la possibilità di chiudere tutte la sessione che altri utenti potrebbero aver aperto con le mie chiavi.
In prtatica se io nel mio sito entro nella pagina di admin da due PC diversi, voglio che se faccio il logout da un PC venga fatto anche sull'altro
quindi se dal PC1 salvo su db l'id della sua sessione e dal pc2 salvo l'id della sua sessione poi facendo il logout dal PC2 voglio chiudere (se c'è) anche la sessione del PC1 cosa faccio?
Fai come faresti per PC2, cancelli anche per PC1. (devi gestire i cookies)