Ciao Badaze grazie della risposta.
Qui di seguito ti riporto il codie dell'intera pagina php, il codice postato mi e stato dato a spizzichi e bocconi dal programmatore del componente Joomla, la mia necessità in realta credevo semplice e di estrappolare il numero di telefono inserito dal utente nel form di registrazione e passarlo sotto forma di variabile ad un altro codice che si connette al gateway sms ed invia un messaggio. Ma l'unica cosa certa che ho capito e che tale dato (numero di telefono) e su questa apprendo ora da te istanza $event il comando echo da ignorante lo aggiunto io per capire se la variabile mi restituiva il valore corretto.
Ti allego qui di seguito la porzione di codice della pagina e da tre giorni che ci lavoro ma non ho tolto un ragno dal buco. Grazie in anticipo del aiuto.
Ps. Il contenuto del file json te lo posterei volentieri se solo capissi anchio dovè
codice:
$event = new \Pbbooking\Model\Event();
if ($event->createFromPost($_POST)) {
Purplebeanie\Util\Pbdebug::log_msg('PbbookingController::save() - Attempt to create pending event succeeded.','com_pbbooking');
} else {
Purplebeanie\Util\Pbdebug::log_msg('PbbookingController::save() - Attempt to create pending event failed. Some data was missing.','com_pbbooking');
if (!isset($_SERVER['HTTP_X_REQUESTED_WITH']))
$this->setRedirect(JRoute::_('index.php?option=com_pbbooking&dateparam='.$_POST['date']),JText::_('COM_PBBOOKING_BOOKING_PROBLEM'));
return;
}
if ($event->isValid()) {
Purplebeanie\Util\Pbdebug::log_msg('PbbookingController::save() - event is valid.','com_pbbooking');
} else {
Purplebeanie\Util\Pbdebug::log_msg('PbbookingController::save() - event is invalid','com_pbbooking');
$this->setRedirect(JRoute::_('index.php?option=com_pbbooking&dateparam='.$_POST['date']),JText::_('COM_PBBOOKING_PROBLEM_EVENT_INVALID'));
return;
}
//make sure that the email address is valid!
if (!JMailHelper::isEmailAddress($event->email)) {
Purplebeanie\Util\Pbdebug::log_msg('PbbookingController::save() - event email address is invalid. Provided email address is '.$event->email,'com_pbbooking');
$this->setRedirect(JRoute::_('index.php?option=com_pbbooking&dateparam='.$_POST['date']),JText::_('COM_PBBOOKING_PROBLEM_EVENT_INVALID_EMAIL'));
return;
}
//create pending event and email user
$pending_id = $event->save();
$sms= json_decode($event->customfields_data,true);
echo $sms[1].'<br />';
$sms= array();
if ($event->customfields_data && $event->customfields_data != '') {
echo $event.'<br />';
foreach (json_decode($event->customfields_data,true) as $field)
;{
if (in_array($field['mobile'],json_decode($event->customfields_data,true)))
$sms[] = $field['data'];
echo $sms.'<br />';}}